Prénatal e le nuove strategie di espansione

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prenatal

Sulla scena dell’abbigliamento e della puericoltura e di tutto quello che ruota intorno al mondo della mamma e del bambino, Prénatal festeggia quest’anno i suoi primi cinquant’anni e si regala un piano di espansione
internazionale, con la stima di 120 aperture nel corso dei prossimi 5 anni.

La strategia di sviluppo punta sulla formula del franchising e sullo stringere nuove partnership con importanti retailers, come già avvenuto in Russia.
Altri paesi che vedranno l’ingresso del marchio Prénatal, di proprietà del gruppo Artsana, sono il sud e il centro America, il Far e il Middle East, mentre nel sud Europa e in Olanda è previsto un rafforzamento del brand.
A oggi conta 330 punti vendita in 18 paesi, con circa 70 megastores. 

Nel 2013 Prénatal ha aperto 15 nuovi negozi tra Italia, Spagna e Grecia, sia di grandi sia di piccole dimensioni. Il punto di forza del marchio è rappresentato dal portale di e-commerce, che registra oltre 2 milioni di visite al mese. Il primo semestre dell’anno segna un + 30% di vendite, rispetto a un già “ricco” 2012 con un + 70%. Il successo del marchio si basa anche e soprattutto sulla strategia cross canality, ovvero l’integrazione tra le informazioni e i servizi offerti dal punto vendita tradizionale (ad esempio “prenota e/o paga e ritira”) e i vantaggi propri dell’acquisto on-line (7 giorni su 7, 24 ore su 24).

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