Food Brand (Doppio Malto e Bove Lover) avanza nella ristorazione in franchising

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Giovane, creativa e dinamica. Queste le peculiarità decennali di Food Brand che avanza nella ristorazione in franchising. Doppio Malto e Bove Lover due realtà dove gli artigiani sviluppano i prodotti a partire dall’ascolto dei clienti

Food Brand nutre una forte esperienza nella ristorazione in franchising e persegue l’idea di costruire format focalizzati sulla customer experience.
Per conoscere meglio questa azienda abbiamo chiesto a Giovanni Porcu – CEO Food Brand – in che cosa consiste la dinamicità di Food Brand nella gestione dei format di ristorazione.

Tutto inizia nella fabbrica di birra e nel centro di produzione e lavorazione delle carni: è qui che i nostri artigiani sviluppano i prodotti a partire dall’ascolto dei nostri clienti. Un esempio è la nostra pluripremiata Zingibeer, nata dal desiderio di una birra speziata, da parte del pubblico femminile.

[envira-gallery id=”3112″]

Doppio Malto e Bove Lover: chi sono questi due format?

Doppio Malto è una delle prime realtà artigianali ad affacciarsi al mondo del food retail con una catena di brew restaurant.
Bove Lover è una hamburgeria-griglieria gourmet che offre un’eccellente selezione di carne.
Entrambi rispondono al criterio della nostra identità: l’artigianalità nella produzione e nella lavorazione delle materie prime.

Artigianalità che sposa una visione di sistema come è possibile?
Per i prodotti artigianali un prezzo molto alto è una barriera di ingresso nel mercato retail.
Una sapiente combinazione tra know how, controllo dei costi ed adeguati volumi di produzione ci ha permesso di realizzare economie di scala importanti con risultati finali di qualità ad un prezzo mass market.

A Salvatore Grizzanti – Business Development e Franchising Director – abbiamo chiesto invece quanti sono i punti vendita.

Il nostro piano di sviluppo si fonda sulla collaborazione con i partner in franchising.
Crediamo che la sinergia con gli investitori sia la migliore tecnica di crescita per i marchi del gruppo.

Doppio Malto conta due brew restaurant in Lombardia (ad Erba e a Scalo Milano Fashion District) con l’idea di espandere la catena a 10 punti vendita entro il 2017.
Bove Lover ha aperto il suo primo punto vendita pilota a Monza.
Terminata la fase di sperimentazione del format, stiamo studiando le prossime aperture che avverranno su location high street di Roma e Milano tra la fine del 2017 e gli inizi del 2018.

 

Possono interessarti anche..