Beesness – Cover: Daniel Fontana

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print
Daniel Fontana, 1° Ironman italiano

 

Editoriale:

Andiamo al massimo…

Le scorse settimane ho seguito il sensazionale concerto di Vasco Rossi al Modena Park e mi è venuta in mente la canzone “Vado al massimo”, scritta dal rocker nel 1982. Come lui, anche noi di Beesness ci sentiamo “al massimo”: miglioriamo, senza sosta, la nostra rivista di numero in numero, ampliando gli orizzonti in termini di contenuti, di argomenti e di rubriche.

Apriamo questo numero con l’intervista a Daniel Fontana, il rinomato triatleta professionista con due olimpiadi all’attivo e primo in Italia ad aver vinto una gara del circuito Ironman: ci comunica la passione e la tenacia necessarie per eccellere in uno sport così impegnativo, riuscendo a conciliare l’attività sportiva con la vita familiare. Seguendo il suo esempio, Massimo Leonardi da quattro anni pratica in modo amatoriale questo sport, portando avanti contemporaneamente la professione di commercialista. Sempre in ambito sportivo, da non perdere le interviste esclusive a Linus, che ci racconta come è nata la sua passione per la corsa, ed a Valentina Marchei, campionessa olimpionica di pattinaggio sul ghiaccio.

Abbiamo poi coinvolto Mauro Porcini, senior vice president e chief design officer di Pepsi, che con il suo percorso dimostra come, per rimanere al passo con i tempi, anche i colossi del beverage debbano avere un approccio design oriented. Marco Gualtieri, fondatore di Seed&Chips, ci racconta come è riuscito a realizzare il suo sogno di avere Barack Obama come testimonial al suo evento a Milano. Ed è proprio l’innovazione la chiave di volta dei protagonisti di questo numero di Beesness. Come Ivan e Masa che negli anni Novanta hanno lanciato il finger food; o Ivon Chouinard, fondatore della californiana Patagonia che puntava alla produzione di capi di abbigliamento con il minor impatto ambientale possibile o, infine, al caso di Lululemon, un brand diventato “case history” grazie al coinvolgimento delle community di clienti e collaboratori.

Buone vacanze estive da parte di tutta la redazione, con l’augurio che si possano realizzare i vostri desideri professionali. Vi aspettiamo a Settembre con un nuovo numero di Beesness, che avrà come focus principale la filiera del vino.

Giovanni Bonani
Direttore Responsabile

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA