TEDx atterra a Trento

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

tedx-trentoAnche in Italia, nella città di Trento, si è svolta recentemente la collaudata TED Conference, acronimo inglese di Technology, Entertainment Design e organizzazione no-profit. Infatti, la manifestazione nasce nel 1984 in California e in seguito si diffonde nel resto del mondo, come ad esempio a Edinburgo e a Oxford. Tra i relatori che vi hanno preso parte nel corso delle varie edizioni possiamo ricordare Bill Gates, Naomi Klein, Bill Clinton, lane Fonda, Al Gore, Isabel Allende, etc . Nel 2006 è stata trasformata anche in un website (www.ted.com) che annovera oltre 1.500 interventi di rilevanza internazionale suddivisi per argomento e durata e che possono essere visualizzati e scaricati gratuitamente. Sottoinsieme di TED, TEDx è una serie di eventi locali organizzata in modo indipendente con l’obiettivo di rendere condivisibile ai più il tipo di esperienza che si vive a una conferenza TED.

E’ il caso della città di Trento, che per questa occasione ha sviluppato la tema tic a inerente alla qualità della vita, declinata in salute, mobilità, energia, sport, cibo, sostenibilità, turismo, ambiente e cultura. Vi hanno preso parte, in qualità di relatori, Ilaria Capua, specialista in virologia riconosciuta a livello mondiale, con un intervento dal titolo “Osiamo credere nel cambiamento”; Alberto Sanna, ingegnere nucleare che ha parlato di “Ingegneria di consapevolezza”; Luciano Moccia, direttore della fondazione East Meets West, con un contributo intitolato “Un soffio di vita”.

Possono interessarti anche..

LET’S GO TO… WONDERLAND

Per la Primavera 2024, vi accompagneremo in mondo inaspettato e magico. Come moderne “Alicie nel Paese delle Meraviglie” fatevi sorprendere dall’incredibile Wonderland di Rossoprezioso. Wonderland