TEDx atterra a Trento

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Print

tedx-trentoAnche in Italia, nella città di Trento, si è svolta recentemente la collaudata TED Conference, acronimo inglese di Technology, Entertainment Design e organizzazione no-profit. Infatti, la manifestazione nasce nel 1984 in California e in seguito si diffonde nel resto del mondo, come ad esempio a Edinburgo e a Oxford. Tra i relatori che vi hanno preso parte nel corso delle varie edizioni possiamo ricordare Bill Gates, Naomi Klein, Bill Clinton, lane Fonda, Al Gore, Isabel Allende, etc . Nel 2006 è stata trasformata anche in un website (www.ted.com) che annovera oltre 1.500 interventi di rilevanza internazionale suddivisi per argomento e durata e che possono essere visualizzati e scaricati gratuitamente. Sottoinsieme di TED, TEDx è una serie di eventi locali organizzata in modo indipendente con l’obiettivo di rendere condivisibile ai più il tipo di esperienza che si vive a una conferenza TED.

E’ il caso della città di Trento, che per questa occasione ha sviluppato la tema tic a inerente alla qualità della vita, declinata in salute, mobilità, energia, sport, cibo, sostenibilità, turismo, ambiente e cultura. Vi hanno preso parte, in qualità di relatori, Ilaria Capua, specialista in virologia riconosciuta a livello mondiale, con un intervento dal titolo “Osiamo credere nel cambiamento”; Alberto Sanna, ingegnere nucleare che ha parlato di “Ingegneria di consapevolezza”; Luciano Moccia, direttore della fondazione East Meets West, con un contributo intitolato “Un soffio di vita”.

Possono interessarti anche..

COME GESTIRE UNA RETE IN FRANCHISING

INTRODUZIONE Come gestire una rete in franchising – Dopo il nostro articolo su come creare una rete in franchising, abbiamo ricevuto diverse richieste di approfondimento su un altro