Branding: come distinguerti dalla massa!

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Times-Square-New-York-CityUSAIl Branding è una strategia di comunicazione cruciale per il successo del tuo business. Il tuo marchio è l’identità della tua azienda e può influenzare come vieni percepito dai tuoi clienti. Anche se la tua piccola azienda non è famosa il tutto il mondo, è importante che tutto – dal tuo logo al tuo slogan o alla macchina brandizzata con cui vai in giro – comunichi in modo coerente quello che sei.

Alcuni citazioni di Steve Jobs sul Branding:
“Devi essere uno standard di qualità. Alcune persone non sono abituate ad un ambiente dove ci si aspetta l’eccellenza.”
“A volte quando innovi, puoi fare degli errori. E’ meglio ammetterli velocemente e andare avanti migliorando le tue altre innovazioni.”
“Il design non è solo quello che appare e si vede. Il design è come funziona.” 

Per sviluppare un marchio della vostra azienda, è necessario chiedersi alcune delle seguenti domande:

Qual è il nome della società?
Un nome efficace della società dà una forte “prima impressione”. I clienti spesso memorizzano nomi commerciali che gli appaiono nei motori di ricerca. Creare un marchio aziendale è un lavoro più impegnativo di quanto molti pensano, ma usa la tua immaginazione. I nomi più creativi sono spesso i più semplici.

Che cosa fa la tua società?
I prodotti o servizi che offri devono essere specificati ai clienti. Evidenzia i vantaggi della vostra attività nell’aiutare i clienti a risolvere i loro problemi. Un buon brand motiva sempre il cliente e quindi aumentà la fidelizzazione.

Come definiresti la tua nicchia di mercato?
Definisci alcune parole chiave corrette e accurate che possano aiutare a far trovare la tua attività nei motori di ricerca e sottolinea i vantaggi e le offerte diversi dal tuo concorrente e che ti rendono unico. Un’attività di branding nella tua nicchia di mercato ha un ruolo importante nel successo commerciale sia per le piccole che per le grandi aziende, sia online che offline.

Chi è il vostro target di riferimento?
Per trovare il vostro target di riferimento, considera tutti coloro che acquistano compresi fornitori, i vari influencer e l’utente finale. Definire il tuo marchio al giusto mercato di destinazione contribuirà ad aumentare l’efficacia complessiva della conversione di potenziali clienti.
Queste domande ti aiuteranno a generare un’identità di marca, che a sua volta trasformerà la tua impresa in un supereroe e ti permetterà di distinguerti dalla concorrenza!

Liberamente tratto dal sito: Techwise

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