Decorfood Art USA: il gusto italiano diventa un’opera d’arte

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

decorfoodDecorfood Art USA, nasce da una idea di Federico Zampieri, allievo dello chef Fabio Tacchella, presidente della Nazionale Italiana Cuochi.
Ristoratore per vent’anni a Erbezzo (Verona), Federico ha collaborato con ristoranti californiani, sperimentando nuovi concetti di cucina.

Nel 2011, ha fondato a Boston, la Decorfood Art USA, diventando il primo importatore e rivenditore esclusivo negli USA di “Carta Fata”, una carta da cucina made in Italy utilizzabile su qualsiasi superficie, senza materie grasse né sale. La cucina di Decorfood Art USA, è un linguaggio semplice, innovativo che esalta il sapore dei cibi, la tradizione mediterranea e promuove la cultura italiana, senza mai tralasciare la componente ludica della cucina. Decorfood Art USA ha intrapreso numerose iniziative, tra cui cicli di corsi di cucina abbinati a lezioni di italiano per americani in collaborazione con John Jordan, nonché attività di consulenza per ristoratori e investitori italiani nell’avvio di ristoranti negli Stati Uniti d’America.

In particolare Decorfood Art USA ha analizzato il modello del micro-ristorante situato in luoghi di passaggio, conveniente, rapido, di qualità e con un’offerta limitata di piatti. È sulla base di queste premesse che Decorfood Art USA ha giocato la sua ultima scommessa, diventando un brand americano dal cuore italiano, che aprirà i primi punti di ristoro a Boston prima della fine del 2014.
http://www.decorfooditaly-usa.com/decorfood

Possono interessarti anche..

LET’S GO TO… WONDERLAND

Per la Primavera 2024, vi accompagneremo in mondo inaspettato e magico. Come moderne “Alicie nel Paese delle Meraviglie” fatevi sorprendere dall’incredibile Wonderland di Rossoprezioso. Wonderland