CNCC Christmas Meeting & Awards Ceremony 2015 – Videointerviste

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

cncc-xmas-party

Il 16 dicembre 2015 si è svolto il tradizionale appuntamento del Christmas Meeting CNCC con l’attesa relazione di fine anno del Presidente Massimo Moretti, che ha fatto il punto sullo status dell’industry dei Centri Commerciali e sul prossimo futuro.
Il convegno, dal titolo “Due miliardi di visitatori verso: Terzo settore, Cultura, Istituzioni”, ha analizzato il quadro statistico dei centri commerciali in Italia – un settore strategico per l’economia italiana – oltre all’evoluzione del ruolo del “mall” in uno scenario di trend e di cambiamenti.

Gli interventi si sono aperti con il saluto del Vice Sindaco di Milano, Francesca Balzani, per poi proseguire con le testimonianze di Claudia Mannino, Parlamentare, Francesco Paolo Sisto, Parlamentare e Presidente di Commissione, Trifone Altieri, Parlamentare, Pasquale De Sena, ANCI Lombardia, Roberto Giacobbo, Vice Direttore RAI2, Massimo Maria Molla, Presidente AVIS Milano, Marco Spagnoli, regista e critico cinematografico, tutti moderati magistralmente da Francesco Giorgino, giornalista RAI.

Ecco alcune interviste realizzate al convegno: Francesco Giorgino, Giornalista e Conduttore RAI, Francesca Balzani, Vicesindaco Comune di Milano, On. Trifone Altieri, Camera dei Deputati, Mauro Rossetti, Ceo Network Propaganda.

[envira-gallery id=”1769″]

Novità di quest’anno è stata l’organizzazione dei “salottini” – in programma nel corso del pomeriggio, moderati dalle principali testate del settore – hanno rappresentato una preziosa occasione per approfondire tematiche di rilievo quali temporary shops by Mark Up/GDO Week, tourism retail by Internews, progettazione integrata dei centri commerciali by il Quotidiano Immobiliare, sostenibilità by Retail Watch, food experience by Retail&food, retail mix by Largo Consumo e omnicanalità & e-commerce by Beesness.

Beesness ha invitato per una discussione sulla multicanalità Monica Gagliardi, Direttore E-commerce di OVS, Fernando Mantovani, Head of E-commerce di Mondadori e Jean Luc Saporito, Managing Director per l’Italia di P3 Logistic Parks, società che fornisce strutture logistiche a clienti del retail.

Dai vari interventi dei relatori è emersa la necessità di adeguare le proprie strutture alle nuove tipologie di clientela.
OVS, in particolare, sta strutturando i suoi negozi in modo da creare un’esperienza unica e sempre più digitale con, ad esempio, il camerino digitale, la fitting room digitale.
Anche Mondadori sta attrezzando i negozi in modo da creare una visita esperienziale per i propri clienti, anche con l’innesto di un punto di ristoro e della possibilità di comperare dei viaggi presso un’agenzia interna.
Per ultimo, Jean Luc Saporito ha sottolineato che sempre più aziende del retail, anche di moda, chiedono a loro delle strutture logistiche da attrezzare come polo di smistamento e arrivo dei prodotti.

In serata, si è tenuto il gala dinner del CNCC, dove sono stati assegnati i Marketing Awards, giunti alla loro tredicesima edizione e, per la prima volta, i Retailer Awards.

Per i Marketing Awards i vincitori sono stati:

  • Le Due Torri Shopping Center
  • Proxima
  • Centro Commerciale Carosello (due awards)
  • Centro Acquisti Le Piramidi

I Retailer Awards, invece, sono stati vinti dalle seguenti aziende suddivise in categorie:

CATEGORIA STORE

  • (Award Innovazione) – MAKERLAND
  • (Award Esperienza d’acquisto) – CARGO & HIGHTECH
  • (Award Sviluppo) – NAU
  • (Menzione per GAMIFICATION)
  • (Menzione per lo start up) – OUT OF GLUTEN

CATEGORIA LEISURE & SERVIZI

  • (Award Innovazione e Sviluppo) – DENTADENT
  • (Award Esperienza d’acquisto) – YOUNGO

CATEGORIA RISTORAZIONE & FOOD

  • (Award Innovazione) – BISTROT
  • (Award Esperienza d’Acquisto) – MERCATO CENTRALE DI FIRENZE
  • (Award Sviluppo) – OLD WILD WEST
  • (Menzione per lo start up) – DA 30 POLENTA

CATEGORIA TEMPORARY & CHIOSCHI

  • (Award Design) – NAILS CUBE
  • (Menzione per lo Sviluppo) – ING DIRECT

CATEGORIA BIG BOX

  • (Award Innovazione) MEDIA WORLD
  • (Award Esperienza d’acquisto) – IPERMERCATO, CONAD
  • (Award Sviluppo) – TERRANOVA

PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA

FUTURE FOOD DISTRICT di Coop

JLL AWARD

OPEN – MORE THAN BOOKS

COMMUNITY AWARD

YOUNGO

 

Sito: CNCC.it

Possono interessarti anche..

Beesness Settembre Ottobre 2024

In autunno si alza il sipario sulla moda Inauguriamo questo nuovo numero di Beesness con l’intervista alla Chef Andrea Berton, allievo di Gualtiero Marchesi, decano

MILANO JEWELRY WEEK 2024

La capitale internazionale della gioielleria brilla con premi, esposizioni e nuove tendenze La Milano Jewelry Week, patrocinata da CNA Artistico e Tradizionale, CNA Federmoda e