Sylvia Weinstock Cakes: come trasformare l’alta pasticceria in opera d’arte

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

weinstockFB

Come una passione può trasformarsi in un’attività imprenditoriale di successo. Si potrebbe così sintetizzare la storia di Sylvia Weinstock, artefice di dolci creazioni celebrate in tutto il mondo. 

Moglie e madre di tre figlie, inizia a cuocere torte nella cucina di casa e determinante per la sua carriera risulta lʼincontro con il pasticcere in pensione George Keller, che la arruola
come apprendista. Molto presto inizia a vendere dessert ai ristoranti locali. I suoi dolci non mancano di attirare lʼattenzione dellʼélite della città di New York: le si spalancano, in prima battuta, le porte dellʼhotel The Carlyle a Manhattan, di molti altri alberghi di lusso e, nel contempo, vede crescere le richieste del servizio di catering. Lʼelenco dei suoi clienti vanta i nomi di Oprah Winfrey, Robert De Niro, Martha Stewart, Ralph Lauren, Michael Douglas, Jennifer Lopez e Kim Kardashian, oltre a famiglie come i Kennedy, i Rockfeller e i Clinton.

[envira-gallery id=”1930″]

Ad oggi, le torte di Sylvia Weinstock sono richieste e consegnate in tutto il mondo, da Londra a Milano, da Parigi a Dubai, dalla Germania alla Turchia e perfino in India. Il segreto del suo successo risiede nell’aver sviluppato un metodo originale per realizzare le torte in 24 ore, frutto di unʼattenta scelta degli ingredienti più freschi e assemblati sotto forma di vere e proprie creazioni artistiche, sulla base delle richieste dei clienti e delle ricorrenze da celebrare, come ad esempio feste di matrimonio, di laurea, battesimi e anche festività ebraiche.

Lʼanno 2013 segna la nascita della divisione Sylvia Weinstock Licensing LCC, per ricercare partner globali intenti a portare avanti la tradizione di arte e di eccellenza della SWC (Sylvia Weinstock Cakes). Il primo negozio di marca, con lʼinsegna Lily by Sylvia Weinstock, è stato inaugurato in Kuwait nel dicembre 2015, per servire i clienti dellʼEstremo Oriente. La prossima apertura è prevista in Asia.

Possono interessarti anche..

LET’S GO TO… WONDERLAND

Per la Primavera 2024, vi accompagneremo in mondo inaspettato e magico. Come moderne “Alicie nel Paese delle Meraviglie” fatevi sorprendere dall’incredibile Wonderland di Rossoprezioso. Wonderland