Beesness n.1 / 2017 – Cover: Regina Schrecker

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print
Regina Schrecker ritratta da Andy Warhol

Il segreto per un progetto editoriale vincente è la capacità di sapersi trasformare e rinnovare, per rimanere sempre al passo con i tempi e le nuove tendenze. 

Proprio come se fossimo una startup: con la rapidità di chi deve sperimentare, innovare, magari anche sbagliare, per poi correggersi e migliorare. 
Prima di tutto ringrazio Silvio Zannoni e Giovanni Bonani, che da sei anni pubblicano sia l’edizione cartacea che quella online e hanno sempre creduto nel mio progetto di restyling. Beesness è destinato a diventare sempre più un catalizzatore per la comunità imprenditoriale in Italia e non solo. Un punto di riferimento per chi vuole sviluppare iniziative d’impresa, stringere relazioni nel mondo del retail, avviare startup o sviluppare nuovi progetti di franchising. 

Sfoglia online – Scarica il pdf

Oggi Beesness cambia il proprio look e si presenta con una veste completamente rinnovata, più elegante e autorevole grazie al restyling progettato da Canali&C. che ha rivisto stilisticamente la testata, a partire dal formato e dall’impaginazione, conferendole un taglio raffinato e competente. Un ringraziamento particolare va quindi ad Ermanno Canali, Elisa Rocchi e ai loro collaboratori, per gli stimoli e per l’entusiasmo che hanno saputo condividere: senza di loro non avremmo raggiunto lo stesso risultato.

Sul piano dei contenuti, il 2017 di Beesness si apre con un particolare ritratto di Andy Warhol, attraverso le parole della sua musa ispiratrice e grande amica Regina Schrecker, alla quale l’artista ha dedicato due dipinti. Inoltre troverete rubriche dedicate alle principali aree di affari, più alcune sezioni speciali di approfondimento che varieranno di numero in numero. Lucia Bartolone ci porterà alla scoperta del brand di calzature 100% italiano Velasca, nuovo esempio della tendenza “al contrario” che (ri)porta le aziende e-commerce ai luoghi fisici. Alessandro Casali e Mattia Ferrandino inaugurano “Sport Economy” la rubrica che unisce il business alla passione per lo sport. E poi ancora moda, food, design, tecnologia… Esploreremo per voi le più interessanti realtà nel mondo delle startup, del retail e del franchising.

Buona lettura!

Paola Papagno
Responsabile Sviluppo Progetti Editoriali

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA

ELISABETTA FRANCHI FALL-WINTER 2024/25

L’ispirazione della collezione autunno-inverno 2024/25 nasce dall’immagine senza tempo delle uniformi dei college inglesi, che Elisabetta Franchi ha reinterpretato partendo dall’estetica tomboy. L’uniforme viene raccontata