Sara Della Corte, digital & e-commerce manager di Silvian Heach

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Sara Della Corte, digital & e-commerce manager di Silvian Heach, ha ripercorso l’iter di questo contemporary brand, «partito a livello distributivo con un’espansione nel wholesale, per poi accelerare nel retail e anche nell’online».
«Aumentare il percepito del marchio presso il pubblico è il nostro mantra – ha spiegato -. Supportati da Eurostep, abbiamo lavorato molto sulla customer journey, servendoci di strumenti quali le “mappe di calore”, che permettono di tracciare i movimenti del mouse, i clic e lo scroll, in modo da capire cosa funziona presso il consumatore e cosa no e da ottenere informazioni preziose».

«Anche gli insight provenienti dal customer service sono fondamentali per attuare un “social listening” mirato – ha affermato Della Corte – e rivedere una serie di passaggi, dalle procedure dei resi da snellire il più possibile, fino alla guida taglie e vestibilità. Il tutto all’insegna di un lavoro certosino, ma fondamentale per incrementare il tasso di conversione. A proposito di customer service, è strategico che si basi sulla geolocalizzazione: consumatori di aree diverse hanno esigenze diverse».

«L’e-commerce aziendale – ha concluso Sara Della Corte – è ancora visto da molti wholesaler come un nemico. Quello che dobbiamo fare per infrangere questo preconcetto è coinvolgere attivamente i partner commerciali nella narrazione che c’è dietro la vendita, online e offline. Perché, come si suol dire, a prescindere dal B2B o B2C, è sempre il fattore umano che conta».

Fonte: Fashion magazine

Possono interessarti anche..

STELLAR M22™ IL CIELO È IL LIMITE

Lumenis, l’azienda che ha inventato la luce pulsata ad alta intensità (IPL), è orgogliosa di presentare la nuova generazione delle piattaforme multi-applicazione, la Stellar M22™.

PAROLA D’ORDINE: ESFOLIAZIONE

Quale migliore stagione se non l’autunno per esfoliare la propria pelle? Arriva il freddo e tornano i vestiti lunghi, le gambe e le braccia coperte