Sara Della Corte, digital & e-commerce manager di Silvian Heach

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Sara Della Corte, digital & e-commerce manager di Silvian Heach, ha ripercorso l’iter di questo contemporary brand, «partito a livello distributivo con un’espansione nel wholesale, per poi accelerare nel retail e anche nell’online».
«Aumentare il percepito del marchio presso il pubblico è il nostro mantra – ha spiegato -. Supportati da Eurostep, abbiamo lavorato molto sulla customer journey, servendoci di strumenti quali le “mappe di calore”, che permettono di tracciare i movimenti del mouse, i clic e lo scroll, in modo da capire cosa funziona presso il consumatore e cosa no e da ottenere informazioni preziose».

«Anche gli insight provenienti dal customer service sono fondamentali per attuare un “social listening” mirato – ha affermato Della Corte – e rivedere una serie di passaggi, dalle procedure dei resi da snellire il più possibile, fino alla guida taglie e vestibilità. Il tutto all’insegna di un lavoro certosino, ma fondamentale per incrementare il tasso di conversione. A proposito di customer service, è strategico che si basi sulla geolocalizzazione: consumatori di aree diverse hanno esigenze diverse».

«L’e-commerce aziendale – ha concluso Sara Della Corte – è ancora visto da molti wholesaler come un nemico. Quello che dobbiamo fare per infrangere questo preconcetto è coinvolgere attivamente i partner commerciali nella narrazione che c’è dietro la vendita, online e offline. Perché, come si suol dire, a prescindere dal B2B o B2C, è sempre il fattore umano che conta».

Fonte: Fashion magazine

Possono interessarti anche..

Beesness Settembre Ottobre 2024

In autunno si alza il sipario sulla moda Inauguriamo questo nuovo numero di Beesness con l’intervista alla Chef Andrea Berton, allievo di Gualtiero Marchesi, decano