Matteo Gori, Managing Director Cucina Barilla

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

https://beesness.wistia.com/medias/0ts4ui81ta?embedType=async&videoFoam=true&videoWidth=640

Profilo di Matteo Gori, Managing Director Cucina Barilla.

Toscano, classe 1981. Dopo gli studi in Economia Politica alla Bocconi e in International Public Policy a UCL (University College of London), inizia a lavorare nella consulenza strategica alla Monitor Group. Come consulente, svolge progetti internazionali in varie realtà geografiche e per vari interlocutori (sia settore pubblico che privato). Nel 2008 rientra in Italia e inizia un percorso in Marketing e Innovazione alla Barilla. Dal 2012 si occupa di CucinaBarilla. Esperto di niente, ma appassionato di business development, marketing, e-commerce, corporate venture, start-up. E anche di cibo, vino, film, Inter.

Fonte: SenzaFiltro

 

CucinaBarilla,

cucina al posto tuo e lo fa sempre bene.

 CucinaBarilla è il modo innovativo per preparare piatti gustosi

con il minimo sforzo, guadagnando un po’ di tempo per sé

Lavoro, impegni, famiglia, casa, pasti da preparare… al giorno d’oggi ci sono sempre più esigenze da conciliare e spesso si arriva a sacrificare il momento dedicato alla preparazione dei pasti, affidandosi a prodotti take away, alla gastronomia o a soluzioni “fast”, scendendo a compromessi su gusto e qualità. Ma da oggi c’è un nuovo, prezioso alleato.

Barilla e Whirlpool hanno unito le proprie competenze per dare vita ad un sistema integrato forno + kit che cucina al posto tuo: CucinaBarilla!

L’idea nasce nel 2010 dalla volontà di Barilla di rivolgersi ai suoi consumatori, per la prima volta, in ottica di servizio e non più solo di prodotto. I drivers di questa evoluzione sono stati il desiderio delle persone di poter mangiare qualcosa di genuino, cucinato al momento, senza dover stare ai fornelli e il dilagare dei modelli base and refill, come ad esempio le macchinette del caffè con le cialde o altri sistemi formati da beni durevoli o semi-durevoli uniti ad elementi consumabili. Ecco, CucinaBarilla è il primo esercizio di questo tipo nell’industria alimentare e può preparare Pasta, Risotti, Zuppe, Vellutate, Pane, Pizza, Focacce e Torte.

Profetico fu “Ritorno al futuro 2”, film cult del 1989 che ambientava nel 2015 le avventure dei suoi protagonisti, i quali, ad un certo punto, preparano la cena con l’ausilio di un forno speciale, riuscendo a cucinare una pizza in pochi semplici passi. Allo stesso modo, partendo da ingredienti di prima qualità, selezionati e controllati, CucinaBarilla cucina al posto tuo in 3 semplici passi:

  1. Versi gli ingredienti nell’accessorio dedicato
  2. Scansioni lo speciale codice presente sul kit
  3. E il forno cucina sul momento, proprio come lo faresti tu!

Il forno infatti è dotato di un lettore RFID (Radio-Frequency IDentification) che riconosce il codice-etichetta di cui sono dotati tutti i kit, legge le informazioni in essa contenute e imposta automaticamente modalità e tempi di preparazione per cucinare la ricetta. Il forno possiede un sistema di dosaggio automatico dell’acqua e grazie agli speciali accessori può mantecare, impastare, mixare e lievitare gli ingredienti dei kit, proprio come fanno i robot da cucina. Un’altra peculiarità è la funzione “Delay”, con cui è possibile programmare la cottura ad un orario predefinito. Non è finita qua, perché CucinaBarilla è anche un forno ventilato tradizionale e un forno a microonde.

Tornando a parlare di servizio, CucinaBarilla offre una vantaggiosa formula in abbonamento, al pari dei servizi di musica digitale e streaming tv: per 18 mesi si ricevono 9 kit a soli 30€ per e il forno è in comodato d’uso gratuito! Ogni kit contiene ingredienti genuini, predosati per 2 persone, senza coloranti, conservanti o aromi artificiali; le liste ingredienti sono tutte consultabili sul sito www.cucinabarilla.it.

CucinaBarilla cucina al posto tuo. E lo fa sempre bene.

 

 

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA