BIALETTI LANCIA PROGETTO FRANCHISING: LO STORICO MARCHIO DELL’ECCELLENZA ITALIANA CREDE NEL SUCCESSO DEI PICCOLI IMPRENDITORI

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Print

II marchio Bialetti ha iniziato il 2021 lanciando Progetto Franchising, finalizzato allo sviluppo della rete di negozi monomarca Bialetti Store, che attualmente conta circa cento punti vendita in Italia.

Per lo storico brand italiano, da oltre un secolo simbolo di tradizione e d’eccellenza nel mondo del caffè e dell’attrezzatura da cucina, si tratta di un progetto strategico, con cui il know-how acquisito dall’azienda nel retail è trasferito agli affiliati sotto forma di vantaggi competitivi.

Progetto Franchising Bialetti è operativo dal mese di marzo e il lancio è stato sostenuto da un’intensa attività di comunicazione sui social media. A conferma del carattere innovativo che da sempre contraddistingue i prodotti Bialetti, la nuova formula di franchising sviluppata appare “tagliata su misura” per i piccoli imprenditori, cui viene offerta l’opportunità di avviare un’attività commerciale in un mercato solido e vantaggioso come quello del caffè e delle caffettiere, con tutti i plus di lavorare con un brand affermato e amato dai consumatori.

A segnare la differenza con il franchising tradizionale è soprattutto l’assenza nel contratto di affiliazione di clausole standard – ad esempio la fee d’ingresso, il pagamento di royalty e l’acquisto anticipato della merce – mentre la marginalità sul venduto è garantita tutto l’anno, inclusi i periodi di saldi e di promozione. In coerenza con un progetto concepito per i piccoli imprenditori, che mirano all’autoimpiego e a crescere con costi di gestione controllati, i Bialetti Store hanno metrature contenute: 80 mq per i negozi dedicati al mondo del caffè e agli articoli da cucina e 40 mq per quelli dedicati solo al caffè.

Un altro plus del Progetto Franchising Bialetti è l’assistenza continuativa, a partire dal sostegno nella ricerca della location fino alla formazione e all’analisi e all’aggiornamento dell’attività.

BeeSocial

Promo ADV

Sponsor & Partner

Possono interessarti anche..

COBER YOUR PASSION. OUR TRADITION

Quella di Cober, azienda leader nella produzione di attrezzature outdoor made in Italy, è una storia legata alla montagna, laboratorio della convivenza tra uomo e natura

INTERVISTA A FRANCESCO PUPILLO

Show Director Leisure, Food and Italy di Reed Midem Il salone mondiale del real estate sta tornando! Creata nel 1995, MAPIC è la piattaforma globale