BIALETTI LANCIA PROGETTO FRANCHISING: LO STORICO MARCHIO DELL’ECCELLENZA ITALIANA CREDE NEL SUCCESSO DEI PICCOLI IMPRENDITORI

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

II marchio Bialetti ha iniziato il 2021 lanciando Progetto Franchising, finalizzato allo sviluppo della rete di negozi monomarca Bialetti Store, che attualmente conta circa cento punti vendita in Italia.

Per lo storico brand italiano, da oltre un secolo simbolo di tradizione e d’eccellenza nel mondo del caffè e dell’attrezzatura da cucina, si tratta di un progetto strategico, con cui il know-how acquisito dall’azienda nel retail è trasferito agli affiliati sotto forma di vantaggi competitivi.

Progetto Franchising Bialetti è operativo dal mese di marzo e il lancio è stato sostenuto da un’intensa attività di comunicazione sui social media. A conferma del carattere innovativo che da sempre contraddistingue i prodotti Bialetti, la nuova formula di franchising sviluppata appare “tagliata su misura” per i piccoli imprenditori, cui viene offerta l’opportunità di avviare un’attività commerciale in un mercato solido e vantaggioso come quello del caffè e delle caffettiere, con tutti i plus di lavorare con un brand affermato e amato dai consumatori.

A segnare la differenza con il franchising tradizionale è soprattutto l’assenza nel contratto di affiliazione di clausole standard – ad esempio la fee d’ingresso, il pagamento di royalty e l’acquisto anticipato della merce – mentre la marginalità sul venduto è garantita tutto l’anno, inclusi i periodi di saldi e di promozione. In coerenza con un progetto concepito per i piccoli imprenditori, che mirano all’autoimpiego e a crescere con costi di gestione controllati, i Bialetti Store hanno metrature contenute: 80 mq per i negozi dedicati al mondo del caffè e agli articoli da cucina e 40 mq per quelli dedicati solo al caffè.

Un altro plus del Progetto Franchising Bialetti è l’assistenza continuativa, a partire dal sostegno nella ricerca della location fino alla formazione e all’analisi e all’aggiornamento dell’attività.

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA