NASCE “VULCANICA” LA VODKA TUTTA ITALIANA PRODOTTA CON I GRANI ANTICHI DELLE PENDICI DELL’ETNA

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Dai grani antichi siciliani coltivati alle pendici dell’Etna nasce Vulcanica, un nome che è un “programma.”

Un “programma” impregnato della forza, del fuoco e della purezza di un prodotto unico, che trae le sue caratteristiche e i suoi punti di forza dai valori e tesori dello splendido territorio in cui sorge. Una vodka artigianale Premium che enfatizza i valori e le tradizioni della Sicilia, la bellezza, la natura, l’arte, il benessere e la gioia di vivere di questa perla isolana italiana.

“Vulcanica è un prodotto davvero speciale. Noi siamo gli unici ad usare i grani antichi di Sicilia per produrre la nostra vodka premium siciliana. Lo scopo del prodotto è di fare innovazione valorizzando al tempo stesso una cultura e identità antiche, che danno origine a dei prodotti straordinari. Ci piace anche l’idea di dare un piccolo contributo allo sviluppo di un’agricoltura sostenibile in una terra che merita di essere valorizzata.”, afferma Stefano Saccardi il Fondatore, veterano dell’industria degli Spirits.

La particolarità del prodotto è data altresì dalla preziosità della materia prima: grani antichi, tesoro gelosissimo di un territorio stupefacente, che, grazie alla crescita molto rapida, necessita di pochi o addirittura nessun pesticida.

Alla protezione dei grani antichi si occupa Simenza, associazione che assicura le colture tradizionali e le biodiversità locali, di cui Sonia Spadaro, braccio destro di Saccardi, sommelier e produttrice di vini di successo, orgogliosamente siciliana, è portavoce.

Una vodka unica e sorprendentemente per fet ta, pura con ghiaccio e in miscelazione con frutti siciliani, erbe ed aromi del territorio. Il gusto è morbido e sofisticato, frutto del processo di distillazione molto particolare: in colonna di rame e poi in alambicco pot stil, con leggera filtrazione, per preservare tutte le sfumature organolettiche dei grani antichi.

Vincitrice, nell’aprile 2021, della prestigiosa medaglia Double Gold (doppio oro), riservata ai migliori prodotti di tutto il mondo, nell’autorevole World Spirits Competition di San Francisco, la sua qualità premium è indiscussa. Ben lo sanno gli Stati Uniti, dove viene già esportata, e l’Italia dove, dal lancio avvenuto lo scorso 16 giugno nel cuore di Milano, viene distribuita e da dove arriverà presto in modo “vulcanico” in altri mercati.

Per info: vulcanicavodka.com

A cura di Laura Lamarra

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA