I VINI DELLA FRANCIACORTA IN NAVIGAZIONE TRA I FIORI DI LOTO DEI LAGHI DI MANTOVA

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Mesi fa, si è tenuta a Mantova, a bordo della motonave “Edron”, un’interessante crociera alla scoperta della meravigliosa “Riserva Valli del Mincio”. In mezzo al lago Superiore di Mantova, attorniati da distese di fiori di loto, si è svolta una degustazione di vini provenienti dalla Franciacorta.

Il fiore di loto, uno dei più antichi boccioli originari del Giappone, fiorisce in questo lago tra luglio e agosto. Si caratterizza per il suo colore cangiante, mostrandosi in tutta la sua bellezza.

In questo paradiso, circondati anche da aironi rossi e da tantissima fauna si è svolta una degustazione di Franciacorta, offerta dalle cantine DE MALDE’, PIETRALUCE, MONZIO COMPAGNONI, VILLA, LA TORRE, TENUTA AMBROSINI, IL DOSSO, MONOGRAM e rappresentate da Mariuccia Ambrosini. Il tutto accompagnato dai salumi Aliprandi e dal formaggio fresco Mantuanella.

A cura di Giovanni Bonani

Possono interessarti anche..

Beesness Settembre Ottobre 2024

In autunno si alza il sipario sulla moda Inauguriamo questo nuovo numero di Beesness con l’intervista alla Chef Andrea Berton, allievo di Gualtiero Marchesi, decano

MILANO JEWELRY WEEK 2024

La capitale internazionale della gioielleria brilla con premi, esposizioni e nuove tendenze La Milano Jewelry Week, patrocinata da CNA Artistico e Tradizionale, CNA Federmoda e