I VINI DELLA FRANCIACORTA IN NAVIGAZIONE TRA I FIORI DI LOTO DEI LAGHI DI MANTOVA

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Print

Mesi fa, si è tenuta a Mantova, a bordo della motonave “Edron”, un’interessante crociera alla scoperta della meravigliosa “Riserva Valli del Mincio”. In mezzo al lago Superiore di Mantova, attorniati da distese di fiori di loto, si è svolta una degustazione di vini provenienti dalla Franciacorta.

Il fiore di loto, uno dei più antichi boccioli originari del Giappone, fiorisce in questo lago tra luglio e agosto. Si caratterizza per il suo colore cangiante, mostrandosi in tutta la sua bellezza.

In questo paradiso, circondati anche da aironi rossi e da tantissima fauna si è svolta una degustazione di Franciacorta, offerta dalle cantine DE MALDE’, PIETRALUCE, MONZIO COMPAGNONI, VILLA, LA TORRE, TENUTA AMBROSINI, IL DOSSO, MONOGRAM e rappresentate da Mariuccia Ambrosini. Il tutto accompagnato dai salumi Aliprandi e dal formaggio fresco Mantuanella.

A cura di Giovanni Bonani

BeeSocial

Promo ADV

Sponsor & Partner

Possono interessarti anche..

VOLUME simonemicheli architecture SINCE1990

Simone Micheli, pluripremiato architetto di fama internazionale, celebra i trent’anni anni di attività professionale: un’analisi di ampio respiro sugli sviluppi presenti e futuri del suo