VITTORIO MARTIRE, BRAND DI LUSSO NEL CUORE DI MILANO

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Quando è nato questo sogno?

Il mio sogno è nato durante la mia adolescenza, sono cresciuto ad ammirare le mie 3 generazioni precedenti alla mia di produttori di calzature. Non potevo sfuggire a questo incantevole e coinvolgente destino.

A chi si ispirano le creazioni?

Le creazioni Vittorio Martire sono ispirate al classico gentleman d’altri tempi, sempre elegante nel portamento ma soprattutto carismatico. Uno stile molto ricercato, destinato al genere “dandy”.

Quali pensi possano essere ad oggi i must have?

Abbiamo sperimentato, dopo accurate ricerche, nuove forme e cartamodelli più trendy, in modo da “alleggerire” lo stile della calzatura classica, osando ma soprattutto per poter sfruttare i modelli in più occasioni.

L’atelier nel quadrilatero della moda milanese è minimal ma allo stesso tempo molto accogliente, quale experience si desidera fornire al cliente?

A noi non interessa “vendere emozioni”, Il cliente deve conoscere e riconoscersi nel nostro stile, tutto avviene con un’evoluzione naturale, si instaura un rapporto.

Cosa contraddistingue un prodotto di eccellenza?

Da buon osservatore, credo che un prodotto di eccellenza abbia un’“anima” una ricchezza una riconoscibilità in armonia che non si riscontra in altri prodotti di manifattura “industriale”, una calzatura di eccellenza esprime esattamente la personalità del gentiluomo che la calza.

Quali possono essere le caratteristiche fondamentali per una calzatura perfetta?

Le caratteristiche per una calzatura perfetta sono i materiali di altissimo pregio, non solo quelli esterni visibili ad occhio umano bensì quelli che compongono la struttura interna della calzatura e la tecnica di costruzione.

Ultima domanda di rito: i primi tre brani della tua lista di Spotify.

Paradise (Coldplay) I’ve got you under my skin (Frank Sinatra) Englishman in New York (Sting)

Rubrica iLoby a cura di Christian Gaston Illan e Maria Giulia Linfante

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA