BANCO FRESCO SCEGLIE PAULLO PER LA PRIMA NUOVA APERTURA DEL 2022

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

La catena food retail specializzata nei freschissimi inaugura a Paullo, in Via Santa Maria Mazzarello, il suo 4° store in Lombardia e il 6° in Italia, creando 40 nuovi posti di lavoro.

Banco Fresco, la catena food retail specializzata nei freschissimi e appartenente al Gruppo Prosol Compagnia di Gestione, ha aperto un nuovo store a Paullo, in Via Santa Maria Mazzarello. Seguendo l’ambizioso piano di sviluppo iniziato nel 2021, il punto vendita di Paullo è il quarto store in Lombardia, dopo quello di Crema, Cremona e Cantù, e il sesto in Italia. Con una superficie commerciale di 1.000 mq, il nuovo punto vendita si traduce in valore per il territorio e nuove opportunità di lavoro grazie all’inserimento di 40 risorse. Presenti al taglio del nastro il Direttore Generale di Banco Fresco, Riccardo Coppa, il Direttore Generale di Panfe’, Alberto Salvadego, e il Sindaco di Paullo, Federico Lorenzini.

Valutata dai propri clienti come l’insegna più soddisfacente[1] per i suoi reparti ortofrutta e pescheria, Banco Fresco porta il proprio modello innovativo di vendita dei freschi e freschissimi, incentrato su qualità, convenienza e stagionalità, anche a Paullo, confermando un grande interesse all’espansione in Lombardia. Nata dall’idea di combinare cibo buono e sano, ma con un ottimo rapporto qualità-prezzo, Banco Fresco conta circa 3.250 referenze, che vanno dall’ortofrutta, cuore centrale dell’offerta, ai formaggi e latticini, passando per la macelleria e fino alla pescheria, dove il pesce fresco e la gastronomia di mare si presentano con proposte pratiche e innovative. I supermercati Banco Fresco si ispirano al mercato coperto di una volta, ma in una chiave moderna: sono un luogo nel quale i cittadini trovano i migliori prodotti del territorio e le più autentiche specialità della tradizione culinaria italiana, con un vasto assortimento di prodotti ricercati, dalla migliore filiera italiana ed estera, su tutte le categorie merceologiche.

Banco Fresco non è solo un negozio, ma un luogo dove fermarsi anche per una pausa caffè o per gustare un aperitivo in compagnia, grazie alla panetteria e caffetteria attigua Panfe’, insegna dello stesso gruppo Prosol.

Banco Fresco si distingue nel panorama retail per l’impegno nel salvaguardare il più possibile l’ambiente: tutti i prodotti del reparto ortofrutta, infatti, sono venduti sfusi, senza packaging e confezioni di plastica. Inoltre, per supportare chi è in difficoltà e per combattere lo spreco di cibo, Banco Fresco sceglie come partner Banco Alimentare, storica fondazione che da oltre 20 anni recupera le derrate in eccesso e le ridistribuisce a chi ne ha bisogno.

A cura della Redazione


[1] Survey on-line sulla customer satisfaction di Banco Fresco su un campione di 691 utenti (dicembre 2021)

Possono interessarti anche..

LET’S GO TO… WONDERLAND

Per la Primavera 2024, vi accompagneremo in mondo inaspettato e magico. Come moderne “Alicie nel Paese delle Meraviglie” fatevi sorprendere dall’incredibile Wonderland di Rossoprezioso. Wonderland