Beesness Settembre Ottobre 2022

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Iniziamo questo nuovo numero di Beesness con una bella intervista al trio dei Meduza, la band del momento che sta facendo ballare tutti i suoi fan, grazie a sonorità particolari. Ci raccontano la loro idea di musica e i tour che hanno affrontato e che affronteranno in futuro.

Settembre è il mese dedicato alla moda e in particolare dei saloni e delle fashion week italiane. Vi consigliamo di leggere i resoconti dei saloni Pitti Filati e Pitti Uomo, che presentano e propongono le ultime novità in tema. Una di queste è l’azienda Stile Latino, che realizza collezioni maschili eleganti e di raro pregio. Un’altra, è il marchio Johnny Lambs dell’imprenditore Giuseppe Nardelli, che trae ispirazione dallo stile inconfondibile dell’Avvocato Gianni Agnelli.

Inoltre, da non trascurare, il settore moda è sempre più attento alle tematiche ambientali e all’ economia circolare, ricercando soluzioni innovative. Come non ricordare la stilista Eleonora Lastrucci che da tempo si impegna nella creazione di abiti che abbiano il minor impatto possibile, attraverso la scelta e l’utilizzo di tessuti eco sostenibili.

Nella parte della rivista inerente al food, interessante risulta essere l’articolo che traccia il rapporto che i più grandi artisti del mondo hanno avuto con il cibo. Da Giuseppe Verdi, passando per Niccolò Paganini e arrivando fino a Johann Strauss conoscerete tutto quello che gustavano all’epoca.

Nella sezione dedicata alla cultura spicca l’articolo sulla Biennale di Antiquariato di Firenze, una delle più importanti manifestazioni in questo campo. Si potrà godere della grande arte italiana in un percorso che si snoda dal Rinascimeno fiorentino fino al Novecento italiano e internazionale.

Concludiamo con le rubriche dedicate ai libri, al retail e al franchising.

Vi auguriamo di riprendere al meglio le vostre attività lavorative e vi aspettiamo con un nuovo numero di Beesness, sempre più ricco di novità e di curiosita dal mondo dell’imprenditoria.

Giovanni Bonani Direttore Responsabile

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA

ELISABETTA FRANCHI FALL-WINTER 2024/25

L’ispirazione della collezione autunno-inverno 2024/25 nasce dall’immagine senza tempo delle uniformi dei college inglesi, che Elisabetta Franchi ha reinterpretato partendo dall’estetica tomboy. L’uniforme viene raccontata