PERCASSI JOINT VENTURE CON ALL’ANTICO VINAIO

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Percassi, leader europeo nel retail in Europa, e All’Antico Vinaio, il locale più recensito al mondo nel 2014, paradiso della schiacciata (la focaccia toscana farcita), hanno siglato una joint venture paritetica volta allo sviluppo del brand toscano in Italia e in Europa.

All’Antico Vinaio ha all’attivo 11 store nelle principali città italiane, tra cui Firenze, Roma, Milano, Torino, ed è presente negli Stati Uniti con due negozi a New York e prossimamente a Los Angeles. In Italia, è prevista una nuova apertura a Forte dei Marmi.

Impiega complessivamente 200 dipendenti e prevede di chiudere il 2022 con un fatturato di oltre 22 milioni di euro.

Si avvia così verso un percorso di crescita in partnership con Percassi, il gruppo bergamasco che da molti anni opera in Europa per la gestione delle retail chain di brand di fama internazionale. Si occuperà di sviluppare il concept dello store All’Antico Vinaio e della sua ulteriore espansione geografica, forte delle competenze nel retail e real estate acquisite sul campo in oltre 40 anni, oltre che nella gestione di retail chain del food and beverage. Percassi è anche proprietario della Taverna Valtellinese a Bergamo.

Una particolarità de All’Antico Vinaio è anche il servizio al tavolo, oltre al take away. L’idea è quella di riunirsi a tavola per trascorrere assieme dei momenti di convivialità, assaporando le eccellenze enogastronomiche offerte, con più di 40 varianti di farciture e altre centinaia possibili combinazioni.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..

LET’S GO TO… WONDERLAND

Per la Primavera 2024, vi accompagneremo in mondo inaspettato e magico. Come moderne “Alicie nel Paese delle Meraviglie” fatevi sorprendere dall’incredibile Wonderland di Rossoprezioso. Wonderland