CECILIA RODRIGUEZ PER AKEP ALLA FASHION WEEK

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

AKEP ha continuato il suo viaggio di ricerca presentando la collezione Fall Winter 23-24 in occasione della fashion week di febbraio. Un cocktail party esclusivo è stata l’occasione del brand del gruppo Zero & Company per presentare la nuova collezione e le recenti novità del marchio.

Materie naturali, volumi e contrasti i principi ispiratori di una collezione attraversata da tre tematiche principali: la Etno Chic, sinonimo di comfort, dai volumi over size che diventano sinuosi e femminili nel mondo Bohemien Francese con profonde scollature sulla schiena e giochi di rouge.

Infine, il tema Japan: una contaminazione nipponica che si declina in capi super stretch dai cut profondi, il tutto arricchito da icone di eccellenza quale il dragone. Giochi di contrasti double in denim che si legano in perfetta sintonia alla maglieria, da sempre essenza del marchio, fino ad arrivare a capi più preziosi per la parte sera. Si ripropone il mohair in tutte le sue finezze e maggiore attenzione al ricamo con punto cordoncino e punto lancia. Una palette cromatica che spazia dai colori caldi della terra come i marroni i cammello e beige, ai pastello come il rosa, viola e lilla per il tema bohemien fino ad arrivare a touch più forti quali il rosso e il blu elettrico senza dimenticare i candidi bianchi e i neri intensi. La collezione vede l’inserimento dei bomber che richiamano le stampe su tessuto.

Una Capsule studiata a quattro mani presentata in occasione dell’evento che sarà in vendita già con la PE, in collaborazione con Cecilia Rodriguez. Una linea che rispecchia l’identità del brand e che si fonde perfettamente con Cecilia richiamando i colori del carnevale argentino. Il logo della capsule, veicolato solo attraverso il ricamo, è il simbolo di un suo tatuaggio importante, una luna e due stelle, che AKEP ha voluto riportare in capi semplici dalla forte identità stilistica che si sposano perfettamente con l’animo di Cecilia. Una consacrazione nella settimana più importante per eccellenza, a seguito dei numerosi progetti del brand che negli ultimi mesi ha siglato dei traguardi importanti e delle collaborazioni speciali, come quella fatta con l’Istituto Marangoni che prevederà la nascita di una speciale capsule con i professionisti del futuro.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..

POP UP CULTURE AD ORIOCENTER

Prossimo il taglio del nastro dell’iniziativa Pop Up Culture al polo commerciale Oriocenter di Bergamo: un’iniziativa multiforme che si protrarrà fino ad ottobre all’interno del