Beesness Luglio Agosto 2023

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Non solo riposo, la stagione estiva è foriera anche di nuovi progetti imprenditoriali

Finalmente ci siamo, sono arrivate le tanto agognate vacanze estive. Per chi abita nelle città assolate, prese di mira dal caldo afoso, è un susseguirsi di partenze, per ricercare un luogo ameno dove potersi ritemprare.

Nonostante qualcuno dica che il “business non dorme mai”, suggeriamo ai nostri lettori di rilassarsi e nel contempo di pensare alle prossime sfide imprenditoriali.

Sfide che ha affrontato Diletta Leotta, conduttrice di programmi di calcio e non solo. La prima e più importante di queste è stata quella di integrarsi in una città come Roma, per lei che veniva da Catania. Ci rende partecipi delle tappe della sua carriera, dagli esordi fino all’apice, con la partecipazione al Festival di Sanremo condotto da Amadeus, passando per la radio e per la conduzione sportiva di DAZN.

Rimanendo nell’ambito della televisione e dell’intrattenimento, Germano Lanzoni ci racconta gli inizi, con l’interpretazione de “Il Milanese Imbruttito”, il personaggio creato da tre ragazzi trasferitesi a Milano per studio.

Passando alla musica, questa estate se potete fate un salto al locale Pacha di Ibiza, dove suonerà l’eccentrico Disc Jockey Claptone, indossando una maschera dal becco d’oro. Manifesta una passione illimitata nei confronti della musica innovativa, che promuove tutto l’anno attraverso tour internazionali.

Per il settore della moda, risulta interessante leggere l’intervista a Giorgio Grassi Damiani, Vice Presidente del Gruppo Damiani, il quale illustra la passione, condivisa con i due fratelli, per i gioielli e l’arte orafa. Fin da bambino, era rimasto affascinato e incuriosito dai colori delle gemme e dai differenti tipi di materiali, utilizzati per creare preziosi.

Dal fashion all’imprenditoria, con Giuseppina Mengano Amarelli, l’ultima capostipite a gestire e a guidare l’azienda di liquirizia, famosa per l’iconica scatoletta in metallo, in cui viene commercializzata. Un’impresa attiva dal 1731, anche se già nel Cinquecento la famiglia praticava la lavorazione della radice della liquirizia. Fedele ai principi che l’hanno sempre caratterizzata, ma anche aperta alla modernità dei tempi, la Amarelli persegue questa arte antica di produzione della liquirizia.

Per finire, diamo spazio alle nostre rubriche di retail, di franchising  e di recensioni di libri.

Augurandovi buone vacanze, vi aspettiamo a settembre con tante novità.

Giovanni Bonani Direttore Responsabile

Possono interessarti anche..

RUDY PROFUMI, NATURE & AROME

Qualità, unicità e passione sono le cara1eris2che dis2n2ve di Rudy Profumi, leader nella creazione di prodo7 per la cura della persona, contraddis2n2 dalla ricerca di