FESTIVAL DELLE RELAZIONI UMANE: PRIMA EDIZIONE

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Si terrà il 29 settembre al Teatro Sfera di Bussero, in provincia di Milano, il primo Festival delle Relazioni Umane.

Organizzato da Flexx Club in partnership con realtà e aziende del territorio, alle porte del capoluogo lombardo, l’evento nasce da un’idea di Francesco Muscò, Founder e CEO di Flexx Group per promuovere l’incontro e la circolazione di idee fra professionisti e aziende.

Il Festival unisce in una sola giornata workshop, speech e momenti di spettacolo e si terrà a Bussero (Milano), dalle 16 alle 21.00, allo Spazio Sfera, recente polo culturale artistico multifunzionale, che unisce, teatro, sala conferenze, sale prove, un grande e luminoso spazio sotto la cupola e bistrot.

Il Festival, prodotto da Francesco Muscò per Flexx Group e realizzato dalla divisione Flexx Media ha l’obiettivo di diventare un appuntamento per creare connessioni trasformative.

Previsti cinque workshop nel pomeriggio, dalle 16 alle 18, nella cupola, nel foyer del primo piano ed in una sala multifunzionale, tenuti da professionisti ed esperti del settore, tra i quali il pubblico potrà scegliere, trovando quello più consono al proprio sentire ed alle proprie aspettative.

A seguire, un aperitivo pensato proprio per fare networking nel foyer del piano terra.

In teatro, dalle 20 alle 21.30, la parte degli speech, presentata da Barbara Reverberi (www.barbarareverberi.it ), dove vari professionisti porteranno la loro esperienza: il tutto, intervallato da momenti di spettacolo, proposti da realtà e scuole locali come Centro Formazione M.A.D. di Bussero, Puzzle e Spazio Musical di Cernusco sul Naviglio, ma anche dall’attore Simone Migliorini, Ideatore del festival Internazionale di Volterra.

Prima dell’evento serale, alcuni speaker saranno presenti nel foyer per un firmacopie dei libri che hanno pubblicato.

L’intento del Festival è quindi quello di fare network e creare rapporti umani di qualità sul territorio, questa volta della provincia di Milano, ma con il desiderio di replicare l’evento, in nuove forme e concezioni, in diverse zone d’Italia.

FLEXX GROUP è una società di consulenza strategica e alta formazione per imprese e professionisti e si impegna, fin dalla sua costituzione, per creare soluzioni innovative partendo dalle persone e dal valore umano che portano nel lavoro.

Convinti che vita e lavoro siano imprescindibili l’una dall’altro, Flexx Group sta dando seguito a una serie di iniziative connesse per generare opportunità di rete e di collaborazione tra aziende e professionisti.

Con questo intento si sono sviluppate via via le diverse divisioni, a partire dalla Flexx Academy Business School che risponde alle esigenze di formazione continua e aggiornamento delle persone che operano a vari livelli nel mercato del lavoro.

Sempre raccogliendo ed elaborando le richieste delle imprese clienti, Flexx ha attivato Flexx Media, la sezione dedita alla produzione e distribuzione di progetti editoriali e multimediali e alla organizzazione di eventi.

Flexx Club prende ispirazione da una domanda: cosa possiamo fare insieme che da soli non riusciamo a fare? Consapevoli che oggi nelle imprese occorre sviluppare un nuovo modello di leadership e organizzazione, in Flexx Club collaboriamo per la crescita continua dei nostri membri attraverso la formazione e iniziative sul territorio come il Festival delle Relazioni Umane.

 IL PROGRAMMA

Con l’intento di dare vita a un evento memorabile, i partecipanti saranno coinvolti in un palinsesto pensato per meravigliare, formare e ispirare.

Ecco, coinvolgendo artisti e formatori, scuole teatrali e di danza, autori e professionisti impegnati nella trasformazione, Flexx Group ha riunito un panel che mixa idee e spettacolo.

Le parole chiave sono: equilibrio, lavoro, benessere, unicità, etica, futuro e, naturalmente, relazioni.

E il coinvolgimento sarà il filo rosso dell’iniziativa:

  • nel pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00, nei laboratori sost skills nella cupola
  • nel foyer dalle 18:30 alle 19:30, per fare networking all’ora aperitivo
  • la sera dalle 20:00 alle 21:30, in teatro, insieme.

Immaginate cosa potrà portare l’incontro tra 350 persone, nell’atmosfera magica del teatro? Stiamo lavorando alla definizione di questa prima edizione del Festival dipingendo di nuovi colori questa tela: professionisti e aziende interessate a collaborare sono benvenute.

Partner del festival: News48.it e Libreria Il Gabbiano di Vimercate.

Spazio Sfera

Via Carabinieri Caduti, 20041 Bussero MI

https://www.spaziosfera.com/

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..