CX DAY

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Il 3 ottobre a Milano, presso il Palazzo delle Stelline (Corso Magenta, 61), Soiel International, Arkage e Italian CXPA Network, organizzano la seconda edizione del CX DAY, la giornata dedicata alla Customer Experience, indetta da CXPA (Customer Experience Professionals Association), che si celebra in contemporanea in tutto il mondo.
Al centro del dibattito sarà il tema della Customer Experience, un concetto che non si limita alla tecnologia presente in un processo di acquisto, ma che implica la capacità di mettere il consumatore e le proprie esigenze al centro, rendendolo parte integrante e sempre più attiva della strategia di sviluppo aziendale.
In un contesto dove il tema emozionale è sempre più pervasivo e le persone sono più sensibili ai concetti di fiducia, vicinanza e protezione, la Customer Experience si trasforma secondo un nuovo paradigma fondato su due principali driver: la sicurezza e la sostenibilità. L’obiettivo è esaminare come un impegno mirato verso la sostenibilità ambientale, sociale e nelle relazioni possa migliorare l’esperienza del consumatore e rafforzare un legame più profondo e significativo con i clienti.
Si ripensa infatti la relazione con il consumatore, mettendo al centro i suoi bisogni e i suoi valori, al fine di proporre esperienze sempre più mirate alle sue aspettative e supportate dalle tecnologie digitali, che assumono un ruolo in primo piano come vero alleato strategico. Un’esperienza cliente, quindi, sempre profondamente umana, ma che per essere tale utilizza una grande mole di dati. Dati che grazie all’introduzione delle nuove tecnologie offerte dal mercato a supporto delle organizzazioni, come per esempio l’Intelligenza Artificiale, vengono tradotti per comprendere meglio i clienti e creare interazioni senza soluzione di continuità. L’utilizzo dell’AI rende accessibile a tutti una Customer Experience personalizzata, efficiente e più empatica e quanto più l’AI sarà affidabile e utile, tanto più rapidamente le aziende sceglieranno di implementarla, risparmiando su tempi e costi. Il CX DAY 2023 proporrà uno spazio in cui scoprire insieme lo stato dell’arte dell’intelligenza artificiale, esplorando le soluzioni e gli strumenti più avanzati e il modo in cui aziende e utenti li stanno già utilizzando.
Una giornata in cui verranno approfonditi questi ed altri temi tra dialogo, condivisione e interattività. La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..