TAITTINGER EXECUTIVE PARTNER DELL’ATALANTA BERGAMASCA CALCIO

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

La Maison de Champagne Taittinger, rappresentata in Italia da Ghilardi Selezioni di Bergamo, è partner dell’Atalanta, una delle società sportive più amate del panorama calcistico italiano. Una collaborazione che durerà l’intero campionato e promette di aggiungere emozione, eleganza e divertimento al mondo dello sport e dell’intrattenimento, coniugando lo charme dello champagne alla passione per il calcio.

La scelta di affiancare l’Atalanta, club di grande tradizione che incarna l’anima del calcio italiano conla sua determinazione, il suo spirito di squadra e la sua costante ricerca di vittorie, rispecchia perfettamente il DNA della Maison Taittinger, nota per il suo stile innovatore e l’audacia dei suoi champagne.

Per l’intera stagione calcistica Taittinger sarà dunque lo champagne ufficiale degli Sky Box del Gewiss Stadium: i tifosi della Dea potranno assistere alle partite casalinghe sorseggiando un calice di Cuvée Prestige, brindando in caso di vittoria e condividendo l’emozione di ogni goal. Ad accompagnare lo Champagne Taittinger un servizio catering esclusivo che soddisferà anche i palati più esigenti.


TAITTINGER

Jacques Fourneaux crea la Maison che diventerà Taittinger nel 1734: all’inizio produce e commercia solo vini fermi, successivamente anche champagne; è così che, anno dopo anno, raggiunge l’apice del successo ed espande il proprio mercato. Nel 1932 la Maison viene acquistata da Pierre Taittinger, che l’aveva scoperta e se n’era innamorato durante la Grande Guerra, quando era ufficiale di stanza in Champagne. Distinguendosi per la sua audacia e il suo stile innovatore, dagli anni ‘30 Taittinger entra di diritto tra le grandi maison di Champagne, e lo Chardonnay ne diventa l’emblema caratterizzando cuvée che spiccano per finezza, eleganza e leggerezza. Oggi, infatti, Taittinger è una Maison di Champagne indipendente e dal prestigio internazionale che ha costruito la propria notorietà grazie a cuvée di grande eleganza e personalità frutto dei più grandi terroir. Dal 2020 sono Vitalie Taittinger, in qualità di Presidente, e il fratello Clovis, Direttore Generale, a guidare l’azienda di famiglia portando avanti con continuità lo stile della maison. Con 288 ettari vitati, Taittinger è fra i più importanti proprietari di vigneti in Champagne e si distingue in particolare per il Comtes de Champagne Blanc de Blancs, il più grande Blanc de Blancs di Francia.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..

EL PORTEÑO APPRODA A PORTO CERVO

 Nella splendida cornice della Costa Smeralda apre il nuovo locale della galassia Dorrego che si aggiunge ai ristoranti di Milano e Roma e segna un

BLU, CACHAÇA DI GRANDE PREGIO

Orgogliosamente prodotta in Brasile, Blu è stata fondata nel 2024: una cachaça di grande pregio in grado di soddisfare i più elevati standards qualitativi dell’industria