DA DIVINE CREAZIONI ARRIVANO I NUOVI BAULETTI

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Bauletti® con stracotto al Barolo DOCG

Il top brand di pasta fresca surgelata Divine Creazioni® presenta una novità: in vista della stagione autunnale entrano in gamma i Bauletti® con stracotto al Barolo DOCG. Una proposta frutto di una costante attività di ricerca e sviluppo, in questo caso finalizzata a soddisfare la richiesta proveniente dal mondo della ristorazione di una pasta ripiena a base di carne come unica protagonista della farcitura. La scelta è ricaduta sullo stracotto, un piatto della tradizione piemontese ormai conosciuto e apprezzato da nord a sud, normalmente consumato come secondo nelle grandi occasioni perché richiede una lunga cottura a bassa temperatura. A prepararlo ci pensa Surgital, per offrire ai ristoratori un prodotto che, altrimenti, richiederebbe tempo e personale dedicato.  

Una nuova referenza che profuma di tradizione e focolare, coniugati in un prodotto di alta ristorazione, perfezionato con la cura e la dedizione che contraddistinguono il marchio premium di Surgital: i Bauletti® con stracotto al Barolo DOCG sono il risultato di un’attenta campagna esplorativa, durante la quale l’azienda ha testato il gradimento tra gli chef di oltre 100 ristoranti. Si è così arrivati a una ricetta caratterizzata da una farcia a base di carne molto tenera, con un fondo di sedano, carota, cipolla, aglio e rosmarino – aromatico ma equilibrato nella sapidità – che valorizza i tagli migliori del manzo generosamente marinati nel pregiato Barolo DOCG. Una volta pronto, lo stracotto viene sapientemente sfilacciato per crearne un ripieno dal gusto avvolgente e dalla consistenza unica.  

Un inno alla buona tavola come rito condiviso, che Surgital onora suggerendo agli utilizzatori diverse preparazioni contenute nel folder di lancio dedicato, che diviene così un vero e proprio ricettario. Una consuetudine per Surgital, che non si pone solo come fornitore, ma come partner e facilitatore per chef e ristoratori. Per incuriosire il pubblico, dal mese di agosto i Bauletti® con stracotto al Barolo DOCG sono anche stati oggetto di una campagna social con teaser in cui il prodotto è stato via via svelato.

Le Divine Creazioni® continuano a stupire: note come “la Pasta senza uguali” offrono un’esperienza gastronomica unica, che non tralascia nessun senso, in assoluta sintonia con lo spirito del Fine Dining. Caratteristica che accomuna tutte le referenze in gamma è il “vizio di forma” che fa di ogni pezzo un unicum, proprio come accade per la lavorazione artigianale. Nulla è lasciato al caso: ogni Divina è pensata per appagare, stupire e innovare.

Anche il formato è frutto di ricerca: quello dei Bauletti® è esclusivo e registrato Divine Creazioni®, ispirato a un classico della pasta fresca ripiena. L’orlo è infatti ondulato come quello ottenuto dalla rotella taglia pasta detta “spronella”. La misura di ogni pezzo è pensata per accogliere un ripieno generoso senza perdere l’equilibrio perfetto con la sfoglia, realizzata con ben otto uova per chilo di semola. Come nel caso dei Bauletti® con stracotto al Barolo DOCG, tutte le referenze del brand vantano farciture ricercate, con ingredienti scelti tra i migliori DOP italiani combinati in abbinamenti originali e raffinati. Tutto è studiato nel dettaglio, anche il confezionamento in vassoi con vani separati, in cui custodire ogni singolo pezzo per poter essere mantenuto perfettamente integro.

Bauletti® con funghi porcini e “Taleggio DOP”

Tra le novità autunnali firmate Divine Creazioni® ci sono i Bauletti® con funghi porcini e “Taleggio DOP”. Alla continua ricerca di miglioramento dei ripieni e del gusto, il top brand di pasta fresca surgelata by Surgital lancia un upgrade dei precedenti Scrigni® ai funghi porcini, scegliendo di sposare il re del bosco al Taleggio DOP, un formaggio prodotto con latte pastorizzato tipico del nord Italia, dolce ma con lievissima vena acidula e leggermente aromatica.  

Il ripieno di questi Bauletti® è composto in abbondanza da porcini brasati con olio e aglio, uniti al Taleggio DOP e a una ricotta dalla texture morbida e cremosa, che contribuisce a rendere la farcia molto bilanciata, in cui il sapore intenso del formaggio offre un tocco di intensità alla farcitura, in cui il porcino rimane il protagonista assoluto, esaltato anche dalla raffinata tecnica di brasatura.  

Un ripieno che profuma di sottobosco, in cui le fragranze tipiche degli ingredienti si fondono in un connubio che riporta alle atmosfere autunnali, per accompagnare i ristoratori nel cambio del menù in vista della nuova stagione.Un prodotto adatto per ogni preparazione: Surgital, come da tradizione, ne suggerisce alcune nel folder di lancio, che diventa un vero e proprio ricettario ricco di spunti e immagini. Per incuriosire il pubblico, dal mese di agosto i Bauletti® con funghi porcini e “Taleggio DOP” sono anche stati oggetto di una campagna social con teaser in cui le new entry autunnali sono state via via svelate.  

Non a caso note come “la Pasta senza uguali”, le Divine Creazioni® sono piccoli capolavori dei sensi, in linea con lo spirito del Fine Dining, in cui non solo i sapori, ma anche le forme, le consistenze e i profumi concorrono a restituire un vero senso di esclusività e raffinatezza. I Bauletti® con funghi porcini e “Taleggio DOP”, come le altre referenze del brand, portano in sé tutto questo: la forma – ogni pezzo è diverso dall’altro per conferire artigianalità al piatto –, il formato – quello dei Bauletti® è unico, registrato Divine Creazioni® ma ispirato a un classico della pasta fresca ripiena con orlo ondulato come quello ottenuto dalla “spronella” – e la misura, pensata per accogliere una farcia generosa.

Anche lasfoglia è speciale, perché realizzata con ben otto uova per chilo di semola, perfetta per ricevere le diverse farciture Divine: esperienze di gusto peculiari e ricercate non solo per l’utilizzo dei migliori ingredienti scelti tra i DOP italiani, ma anche per gli abbinamenti originali in cui vengono combinati. Per tutte queste ragioni, alle Divine Creazioni® basta aggiungere davvero poco per ottenere un piatto da ricordare. 

Anche il confezionamento in vassoi con vani appositamente separati, che mantengono integro ogni singolo pezzo, contribuisce alla premiumness di questa linea che, ancora una volta, arricchisce i menù dei migliori ristoranti al mondo.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..