UN BACK TO WORK CON STILE GRAZIE A NORDÉS GIN

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Nordés Gin, il gin galiziano premium che ha conquistato il cuore degli intenditori, è pronto a diventare il protagonista della vostra prossima occasione speciale. Con ben sette anni di presenza sul mercato italiano e una crescita costante nel settore degli spirits, Nordés Gin si distingue per la sua autenticità e il suo gusto unico.

Il mercato del gin è affollato da numerosi brand, ma Nordés Gin si fa notare grazie alla sua provenienza e agli 11 botanicals selezionati con cura, tra cui spiccano 6 selvatici della tradizione galiziana, che gli conferiscono il suo carattere fresco e balsamico. Un gusto equilibrato che lo colloca tra i migliori gin premium, un piccolo piacere perfetto da godersi in buona compagnia.

Prodotto in Galizia, Spagna, Nordés Gin è il risultato di un’attenzione meticolosa per gli ingredienti che lo compongono, che uniscono tradizione e innovazione in ogni sorso. La sua origine a Vedra, cittadina vicino a Santiago de Compostela, nel nord-est della Spagna, è fondamentale per poter riflettere la Magia Pura (Maxia Pura in galiziano) di Nordés, trasmettendo al contempo tutte le sfumature dell’Oceano Atlantico, l’oceano in cui è nato.

Nordés Gin sorprende per l’equilibrio di sapori dei botanicals della tradizione galiziana, come la menta, la salvia o l’alloro, per esempio, le essenze provenienti da oltreoceano, il distillato di vino e il tocco unico della squisita uva Albariño. Nordés Gin viene prodotto seguendo un’antica formula segreta: macera separatamente ciascuno dei suoi botanicals, con una durata diversa, adeguata al profilo aromatico che si cerca, da poche ore a quasi un mese in certi casi, prima di procedere alla distillazione.
Il risultato è un distillato il più equilibrato possibile. Un processo lento e molto attento che lo rende un gin incomparabile, aromatico e rinfrescante, come il vento che gli dà il nome, il Nordés.

Nel corso degli anni, Nordés ha dimostrato una crescita costante nel settore, con una proiezione di volume annuale di circa 100.000 bottiglie.

Nordés Gin è una presenza riconosciuta e riconoscibile sulle piazze di Milano e Torino ma sta costantemente lavorando per far sì di essere presente in maniera più capillare su tutto il territorio nazionale.

Nordés Gin è stato accolto con entusiasmo nei migliori bar d’Italia, dove è divenuto un ingrediente chiave per cocktail di alta qualità. Alcuni dei locali più prestigiosi in cui il brand è presente includono: il Drink Kong, SEEN by Oliver e Culto di Roma, L’Antiquario di Napoli, il Locale di Firenze, il Ronin, il Dry e il The Doping Club di Milano, il Santa di Firenze e Roma, il Dash, il Bar Cavour e Punto7 di Torino, il St Regis a Venezia, Il Belluto, Bamboo e Donkey di Bologna.

In aggiunta ai positivi dati di crescita, Nordés Gin sta organizzando entusiasmanti iniziative, quali tour di degustazione, pack speciali e una forte presenza nel mondo dell’e-commerce.

Nordés Gin unisce la tradizione galiziana con l’innovazione per offrire un’esperienza di gusto unica nel suo genere. Scoprite il sapore autentico di Nordés Gin e sollevate i bicchieri per brindare a momenti indimenticabili.


A PROPOSITO DI NORDÉS

Nordés è un gin premium di origine galiziana con una formula perfetta, fresca, aromatica ed equilibrata. Creato nel 2012, è nato come omaggio alla sua terra in un incontro tra amici che volevano rivoluzionare il mondo del gin con una bevanda diversa e unica.

Originario di San Pedro de Sarandón, vicino a Santiago de Compostela, riflette in tutte le sue sfumature l’essenza dell’Atlantico, l’oceano in cui è nato.

In pochi anni è diventato il gin rivoluzionario e gastronomico per eccellenza, capace di sublimare il quotidiano con il suo carattere autentico e il suo sapore squisito, che lo ha reso oggi il gin più venduto in Spagna nella categoria premium. Una delle caratteristiche che lo rende unico è la sua base alcolica di uva albariño, che gli conferisce un carattere fresco e morbido quando viene gustato. A questo si aggiungono 6 botaniche selvatiche provenienti dalla Galizia e 5 da oltreoceano, ognuna delle quali viene macerata separatamente per estrarre le essenze nella misura perfetta per aromatizzare il Nordés.

Nel corso degli anni, il marchio ha lanciato edizioni speciali e collaborazioni con diversi artigiani. Nel 2020 ha lanciato il nuovo aperitivo Nordesiño, un drink moderno e leggero, con meno alcol di un bicchiere di vino (9,3%), morbido e rinfrescante.

Il brand continua il suo viaggio in tutto il mondo e può essere gustato in più di 30 paesi nei cinque continenti del pianeta. Il suo ultimo timbro sul passaporto è stato quello degli Stati Uniti, dove è sbarcato all’inizio del 2021. Nordés appartiene al gruppo Osborne, la seconda azienda più antica della Spagna (1772), attualmente presente in oltre 50 Paesi.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..