IDENTITÀ GOLOSE MILANO: LA NUOVA PARTNERSHIP CON  PLANET FARMS E SIGNATURE KITCHEN SUITE

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Il nuovo anno porta novità a Identità Golose Milano, grazie all’avvio della nuova collaborazione con Planet Farms e Signature Kitchen Suite. A partire da gennaio 2024, l’Hub internazionale della Gastronomia che, dal 2018, ospita ogni settimana i più prestigiosi protagonisti della cucina d’autore, dall’Italia e dal resto del mondo, accoglie una galleria espositiva che celebra l’innovazione in cucina grazie allanuova struttura di vertical farming di Planet Farms e alle Vino cantina a colonna di Signature Kitchen Suite, custodi dell’ampia selezione di vini offerta dall’Hub.

Ideare nuove golose proposte per accogliere il proprio pubblico, offrendo il meglio della tradizione gastronomica attraverso ingredienti sostenibili e sapori autentici: da qui nasce l’esigenza di creare un progetto congiunto tra Identità Golose Milano, Planet Farms, azienda attiva nel settore dell’agricoltura in ambiente controllato, e Signature Kitchen Suite, il brand di elettrodomestici da cucina built-in di alta gamma del gruppo LG Electronics, partner d’eccezione che condividono valori comuni come il rispetto della materia prima e l’utilizzo della tecnologia per favorire un’alimentazione di qualità, sempre più consapevole e sana.

Per sottolineare la condivisione di questi valori, la partnership ha dato vita alla realizzazione nell’Hub di via Romagnosi 3 di una parete che vede la combinazione di Vino Cantina a colonna by Signature Kitchen Suite, dove verranno conservate le preziose etichette della lista di referenze proposte da Identità Golose Milano, e una vetrina espositiva che mostra i prodotti da agricoltura verticale di Planet Farms. Questa struttura consentirà agli ospiti di comprendere le principali peculiarità del metodo produttivo Planet Farms e ammirare le orticole prodotte attraverso le tecniche di agricoltura verticale, in ambiente controllato. L’esposizione sarà utile a fornire un racconto di valore agli ospiti del ristorante, mettendo così in primo piano i concetti di innovazione e ricerca della qualità che contraddistinguono Identità Golose Milano e i suoi partner.

Inoltre, i prodotti Planet Farms saranno a tutti gli effetti integrati nel menu alla carta di via Romagnosi 3, curato dall’Executive Chef Edoardo Traverso, con nuovi piatti appositamente ideati per esaltare la qualità distintiva degli ingredienti.

Parlando di eccellenza e di innovazione, Signature Kitchen Suite porta all’interno dell’Hub la propria expertise con quattro Vino cantina, il prodotto iconico dell’azienda che si distingue per le alte performance di conservazione grazie alla sofisticata combinazione tra design elegante, materiali di qualità e tecnologia smart. Il Vino cantina Signature Kitchen Suite è progettato per garantire la perfetta conservazione dei vini grazie alla presenza di zone climatiche separate regolabili per temperatura e umidità.


Planet Farms

Fondata a Milano nel 2018 da Luca Travaglini e Daniele Benatoff, Planet Farms opera in tre siti produttivi, tra cui una delle più grandi e avanzate vertical farm del mondo, alle porte di Milano. Gli stabilimenti integrano l’intera filiera, dal seme al prodotto finito, rappresentando la perfetta sintesi tra innovazione tecnologica e tradizione culinaria italiana. Le insalate e il pesto di Planet Farms, ad oggi distribuiti nei migliori supermercati italiani, sono caratterizzati da un sapore d’altri tempi, un bassissimo impatto ambientale e una freschezza inconfondibile, senza compromessi, né chimica, né residui. Questi prodotti si fanno portavoce dell’ethos della società, riassumibile nel claim ‘Go Vertical’ che invita a un cambio di prospettiva, verso un futuro in cui sarà possibile portare gusto nel mondo senza privare il pianeta delle sue risorse.

Signature Kitchen Suite

Guidato dalla filosofia True to Food™, che mette al centro il rispetto del cibo e di tutta la sua filiera, Signature Kitchen Suite è il brand di elettrodomestici da incasso che propone una linea di prodotti dal design sofisticato e dalla tecnologia all’avanguardia, progettati per una nuova generazione di cuochi che fanno del cibo e del vino la loro passione. Accanto alla linea Vino cantina presentata presso Identità Golose Milano e disponibile sia nella versione a colonna che sottopiano, la si completa con prodotti dedicati alla refrigerazione (French Door, frigorifero convertibile sottopiano, frigoriferi e congelatori a colonna), apparecchi dedicati alla cottura (forni combinati, piano a induzione, scaldavivande) e lavastoviglie. Tutti i dispositivi sono Wi-Fi Ready e collegabili con il sistema di domotica della casa.

Identità Golose Milano

A due passi da Piazza della Scala e dal Quadrilatero della moda, nel cuore di una città che innova, produce, inventa, Identità Golose Milano è una destinazione unica nel panorama enogastronomico. Al civico 3 di via Romagnosi, il Primo Hub internazionale della Gastronomia è nato con la vocazione di essere una piattaforma di comunicazione e confronto che sviluppa attività di intrattenimento, sperimentazione e ricerca intorno alla cucina di qualità. Un indirizzo aperto dal martedì alla domenica, da aggiungere alla mappa dei ristoranti preferiti grazie alla sua formula ricca e articolata per la pausa pranzo e la cena. Ogni settimana, la cucina di Identità Golose Milano apre le porte ad un nuovo chef, scelto fra i più amati protagonisti della scena gastronomica italiana e internazionale, invitato a proporre un menu di 4 portate. Alle serate speciali è abbinata un’offerta à la carte per pranzo e cena guidata da Edoardo Traverso, Executive Chef.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..