BICENTENARIO MARCHESI 1824

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

UN FRANCOBOLLO PER CELEBRARE UN’ISTITUZIONE MILANESE

Si è svolta presso la Pasticceria Marchesi di Galleria Vittorio Emanuele II la cerimonia di svelamento del francobollo tematico dedicato al bicentenario di Marchesi 1824 e appartenente alla serie “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico”.

L’evento ha visto la partecipazione di numerose personalità del mondo imprenditoriale, culturale e istituzionale. Dopo il saluto di benvenuto e l’introduzione da parte del General Manager di Marchesi 1824 Andrea Menicatti e dell’Assessore del Comune di Milano al Bilancio e Patrimonio Immobiliare Emmanuel Conte, sono seguiti gli interventi del rappresentante di Poste Italiane Marco Di Nicola (Responsabile commerciale Filatelia di Poste Italiane) e del rappresentante del Poligrafico e Zecca dello Stato Flavia Scarpellini (Consigliere di Amministrazione dell’Istituto). A chiudere la celebrazione Lorenzo Bertelli, Direttore Marketing e Head of Corporate Social Responsibility del Gruppo Prada, e il Sottosegretario del Ministero delle Imprese e del Made in Italy Fausta Bergamotto.

“L’emissione di questo francobollo – che ritrae la facciata ottocentesca dell’edificio di via Santa Maria alla Porta dove tutto ha avuto inizio –, è un traguardo che testimonia l’eredità e l’importanza che Pasticceria Marchesi ha avuto e continua ad avere nella tradizione italiana e milanese”, ha affermato Lorenzo Bertelli.

L’evento è stato un’occasione per celebrare la tradizione e l’eccellenza della Pasticceria e soprattutto la sua storia: un racconto continuo di ricerca di equilibrio tra tradizione e creatività, che si fondono in un’armonia sempre attuale.


Marchesi 1824

Meta preferita di un’elegante clientela cosmopolita, dal 1824 Pasticceria Marchesi è simbolo dello stile milanese. Con le sue preparazioni eccellenti, gli ambienti eleganti e il servizio impeccabile, accompagna i momenti di convivialità tra gusto artigianale e creatività raffinata. Oggi come allora, Marchesi 1824 è fedele alle sue tradizioni e alla produzione basata sull’accurata selezione delle materie prime, l’alta maestria pasticciera e l’attenzione ai dettagli. I suoi prodotti sono in vendita presso la storica pasticceria in Via Santa Maria alla Porta, presso le sedi milanesi di Via Monte Napoleone e Galleria Vittorio Emanuele II, nonché presso la pasticceria sita a Londra al 117 di Mount Street, Mayfair

e sul sito www.marchesi1824.com Marchesi 1824 è parte del Gruppo Prada che include inoltre i marchi Prada, Miu Miu, Church’s e Car Shoe.

La storia della Pasticceria Marchesi è intessuta di tradizione e creatività che si fondono in un’irresistibile armonia. In un elegante edificio Settecentesco nel cuore della città di Milano, in Via Santa Maria alla Porta 11/a, nel 1824 la famiglia Marchesi aprì una pasticceria che presto, grazie al duro lavoro e all’impegno costante, si guadagnò un’ottima reputazione per i suoi prodotti artigianali.

Oggi la Pasticceria Marchesi è diventata tappa d’obbligo per milanesi e turisti, è il luogo dove assaporare la magia che si sprigiona con il gusto. Per apprezzare il frutto di quasi due secoli di esperienza. Per godersi il piacere di un caffè espresso, scegliere una torta di compleanno speciale o sorprendere qualcuno con una sublime selezione di cioccolatini.

Fedele alla sua storia e tradizione, Marchesi 1824 è sinonimo di eccellenza per l’offerta di pasticceria e cioccolato, e per la produzione del panettone, il tipico dolce milanese.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..

RUDY PROFUMI, NATURE & AROME

Qualità, unicità e passione sono le cara1eris2che dis2n2ve di Rudy Profumi, leader nella creazione di prodo7 per la cura della persona, contraddis2n2 dalla ricerca di