TIMELESS NOMAD COLLECTION, INDOMABILE COME IL TEMPO, NOMADE SENZA CONFINI

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Con Timeless Nomad Collection Simone Andreoli firma la sua più alta e raffinata espressione creativa: una collezione esclusiva composta da tre fragranze – Criminal Lipstick, Kite in Crystal Reef e Apricot Innocence – concepite per accompagnare chi le indossa in un viaggio olfattivo senza tempo, oltre i confini dello spazio e delle convenzioni. Un percorso che celebra lo spirito libero e avventuroso del viaggiatore contemporaneo: indomabile come il tempo, nomade per vocazione, alla costante ricerca di emozioni autentiche e durature.

L’essenza della collezione

Timeless Nomad nasce dal desiderio di creare fragranze che travalicano il concetto di viaggio fisico per trasformarsi in un’esperienza intima e sensoriale. Ogni composizione è realizzata in Parfum Nectar, estratti di profumo ad altissima concentrazione, formulati con materie prime rare e lasciati maturare con tempi di invecchiamento lunghi e lenti. Perché il vero lusso non è mai veloce, ma richiede tempo e dedizione.


«Questa collezione è l’espressione massima e più lussuosa del nostro percorso, la punta di diamante della mia ricerca olfattiva. È stata formulata con materie prime rare, alte concentrazioni e tempi di invecchiamento molto lunghi per esprimere la piena bellezza delle fragranze. Con Timeless Nomad esploro, attraverso l’arte del profumo, ispirazioni che vanno oltre il semplice concetto di viaggio. Il “timeless” – il senza tempo – interpreta il profumo come un’arte capace di oltrepassare ogni confine ed esprimere i momenti più intimi della mia vita e le mie passioni. La scelta di realizzare dei Parfum Nectar è stata sapiente e voluta: estratti di profumo che maturano lentamente, perché il vero lusso è lento.»

Simone Andreoli

Dalla sua libreria olfattiva privata, il naso e fondatore del brand attinge a ricordi, suggestioni e immaginari inediti, trasformandoli in fragranze sofisticate e sorprendenti, codici sensoriali che superano il “dove” e il “quando” per approdare a nuove forme di creatività e lusso contemporaneo.

Le fragranze della collezione

Criminal Lipstick – ribelle, audace, magnetica: un’ode all’inesauribile forza delle donne.

Kite in Crystal Reef – luminosa e trasparente come il mare cristallino, evoca l’intensità del vento e la sensazione di libertà assoluta.

Apricot Innocence – vellutata, solare e intensamente fruttata: un sussurro di purezza, innocenza e di candore infantile.

Con Timeless Nomad Collection, Simone Andreoli traccia un nuovo orizzonte nella profumeria artistica: tre fragranze senza tempo, nate per durare per sempre.

Criminal lipstick


L’Ispirazione

Criminal Lipstick è una ribellione di odori che incarna la forza implacabile e il potere duraturo di una donna audace.


Una pozione di uva rossa che crea dipendenza, pera e fico seducente rotola in un profumo feroce e impenitente, dominato da Oud e ispirato da donne audaci che scrivono le proprie regole. È una dichiarazione di libertà e di forza che celebra la donna audace, guerriera, capace di scrivere le proprie regole e vivere senza compromessi. Simone Andreoli dedica questa fragranza a tutte le figure femminili che hanno lasciato un segno indelebile nella sua crescita personale e nel suo percorso di vita, mostrandogli quanto esse siano straordinarie e contribuendo a forgiare il suo credo: forte e resiliente.


Un omaggio alla femminilità formidabile: passionale ma elegante, seducente e irriducibilmente libera.


La Fragranza

Un profumo sensuale e magnetico che si apre con un’esplosione fruttata di uva rossa peccaminosa, pera fresca e fico vellutato. Nel cuore, un bouquet floreale di iris, gelsomino e mughetto rivela una femminilità raffinata e impudente, bilanciata dalla dolce eleganza della rosa orientale.

Il fondo si accende con un intreccio sontuoso di oud, vaniglia, legno di cedro, muschio vellutato e ambra nera, sprigionando un’allure avvolgente e misteriosa che permane come un’eco irresistibile sulla pelle. Criminal Lipstik è il lato “criminale” della seduzione: un invito a rompere gli schemi e a indossare la propria forza come un rossetto rosso intenso.

Le Note Olfattive

Testa: Uva rossa, Pera, Fico

Cuore: Iris, Gelsomino, Mughetto, Rosa Orientale

Fondo: Oud, Vaniglia, Legno di Cedro, Musk, Ambra Nera

Parfum Nectar – la concentrazione più preziosa e intensa – esalta le materie prime rare con una persistenza straordinaria. Criminal Lipstick è più di una fragranza: è un manifesto di femminilità impavida e di lusso contemporaneo.

In vendita nelle profumerie artistiche e online su www.simoneandreoli.com


SIMONE ANDREOLI – Il brand oggi


Simone Andreoli, nome e marchio in costante ascesa nell’alta profumeria, debutta nel 2014, all’età di 24 anni, come il Naso più giovane d’Italia. Oggi a distanza di otto anni non è più una promessa ma un marchio che rappresenta un’eccellenza italiana nel mondo della profumeria d’autore e un riferimento all’interno del settore.

Fragranze d’arte, gioielli olfattivi da indossare. I profumi firmati Simone Andreoli sono diari di viaggio dove ogni essenza evoca ricordi e sensazioni che trasportano la mente verso ogni luogo, tracciando destinazioni infinite. È proprio questo il grande valore del brand che è oggi riconosciuto e apprezzato in questa esclusiva nicchia di mercato: la profumeria artistica.

150 concessionari sul territorio italiano e la conquista di mercati internazionali con distribuzioni selezionate in Russia, Germania, Austria, Svizzera, Stati Uniti, Paesi Bassi, Paesi Baltici, Belgio, Portogallo e Spagna. Sbocchi commerciali anche in Iran, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Kuwait che rappresentano il primo passo di un’espansione ambita in Medio Oriente per un marchio presente in più di 40 paesi nel mondo.

Un trend positivo che vince e che supera le crisi puntando sulla ricerca di materie prime

straordinarie ottenute da tecnologie all’avanguardia.

Strutture olfattive originali e sofisticate che celebrano la qualità degli ingredienti e scatenano potenti emozioni, ricche di immagini e contenuti. Eccellenza senza compromessi come pilastro portante. Creatività e bellezza come espressione del retaggio italiano.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..

mahjong