Prénatal e le nuove strategie di espansione

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

prenatal

Sulla scena dell’abbigliamento e della puericoltura e di tutto quello che ruota intorno al mondo della mamma e del bambino, Prénatal festeggia quest’anno i suoi primi cinquant’anni e si regala un piano di espansione
internazionale, con la stima di 120 aperture nel corso dei prossimi 5 anni.

La strategia di sviluppo punta sulla formula del franchising e sullo stringere nuove partnership con importanti retailers, come già avvenuto in Russia.
Altri paesi che vedranno l’ingresso del marchio Prénatal, di proprietà del gruppo Artsana, sono il sud e il centro America, il Far e il Middle East, mentre nel sud Europa e in Olanda è previsto un rafforzamento del brand.
A oggi conta 330 punti vendita in 18 paesi, con circa 70 megastores. 

Nel 2013 Prénatal ha aperto 15 nuovi negozi tra Italia, Spagna e Grecia, sia di grandi sia di piccole dimensioni. Il punto di forza del marchio è rappresentato dal portale di e-commerce, che registra oltre 2 milioni di visite al mese. Il primo semestre dell’anno segna un + 30% di vendite, rispetto a un già “ricco” 2012 con un + 70%. Il successo del marchio si basa anche e soprattutto sulla strategia cross canality, ovvero l’integrazione tra le informazioni e i servizi offerti dal punto vendita tradizionale (ad esempio “prenota e/o paga e ritira”) e i vantaggi propri dell’acquisto on-line (7 giorni su 7, 24 ore su 24).

Possono interessarti anche..

UN VIAGGIO NELL’INNOVAZIONE TESSILE

Il percorso d’innovazione di Colombo Industrie Tessili, azienda storica comasca, può essere definito dal termine Quiet Innovation. Un’innovazione che si sviluppa in silenzio e in