La tecnologia delle emozioni – 1° incontro dedicato al Marketing dei Sensi

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

areastream

Assotemporary, in collaborazione con Areastream e Ariaprofumata, vi invita al primo incontro dedicato al tema del Marketing dei Sensi

LA TECNOLOGIA DELLE EMOZIONI

Giovedì 26 maggio 2016, ore 9:30

Sala Colucci – Unione Confcommercio Milano
Corso Venezia 47, Milano

Programma

9:30 Registrazione/accrediti

10:00 Apertura dell’incontro
Simonpaolo Buongiardino / Vicepresidente Confcommercio Milano

10:15 Presentazione e introduzione: “Assotemporary, attenta al cambiamento, guarda agli scenari del futuro”
Massimo Costa / Segretario Generale Assotemporary e Assomoda

10:30 Ne parliamo con:

Annamaria Milesi / Esperta di Intangible Marketing, Polisensorialità e Marketing Narrativo

“Profumi, suoni, colori: le nuove identità sensoriali e narranti di spazi e prodotti”.

Riccardo Denaro / CEO Areastream – Video Digital Factory

“La tecnologia delle emozioni nel videolinguaggio”

Case History:

  • Bayer Italia: “The man of Stradivari”
  • Amazon: “Con il Monte Rosa nel cuore”

Silvio Pella / Direttore Marketing Ariaprofumata

“Il backstage della comunicazione olfattiva”

Case History:

  • Ferrero: “Profumo di cioccolato”
  • Conad: “Segui la scia”
  • Bassetti: “Il gadget olfattivo”

Elisabetta Invernici / Giornalista, ideatrice di Visione Olfattiva dell’Arte

“La Visione Olfattiva: L’Ultima Cena di Leonardo da Vinci”

Case History: “Profumo di Milano”

12:30 Domande e conclusioni

Sito web: areastreameventi

 

Nuovo sito e nuovo logo per festeggiare i tre anni di Areastream

Tante novità per il terzo compleanno del cantiere creativo milanese che ama raccontare

Il 13 maggio 2016 Areastream stappa la bottiglia di prosecco per festeggiare un traguardo molto importante: compie tre anni. Per celebrare nel migliore dei modi, ha fatto un restyling creativo della propria immagine, rinnovando il sito web e il logo, che assumono tratti più decisi e netti, per presentarsi in modo più chiaro e comunicativo.
Ma non solo. Areastream entra nel terzo anno di attività con un team tutto nuovo di professionisti giovani e brillanti, di cui l’età media è 27 anni. Tutti con una professionalità specifica e mirata, che spazia dal settore digitale al campo audio-visivo. C’è chi ha da sempre lavorato sui social network, chi ha studiato storytelling e chi ama la produzione cinematografica.
Un cantiere creativo, presentato così da Riccardo Denaro, CEO di Areastream: «Una squadra che lavora scambiandosi idee, suggerimenti e esperienze e che sviluppa branded content con una marcia in più: una passione naturale per la narrazione».
Infatti la mission del suo team è proprio raccontare storie, con la consapevolezza che, come dice la nuova campagna pubblicitaria made in Areastream: “Raccontare è trasformare i sogni in realtà”.
I festeggiamenti continuano anche dopo il giorno del compleanno con l’evento dal titolo: “La tecnologia delle emozioni”. L’iniziativa, promossa da Assotemporary, in collaborazione con Areastream e Ariaprofumata, offre al mondo della comunicazione una riflessione sul marketing dei sensi. Per iscriversi: info@areastreameventi.it.

Sito web: areastream.net

Possono interessarti anche..