Beesness – Cover: Alessandro Borghese

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print
In copertina: chef Alessandro Borghese

 

Editoriale

Da Forever Young a Forever Food!

Questo numero di Beesness si apre con una panoramica dedicata al settore food: da Expo 2015 a oggi, l’alimentare, in tutte le sue varianti, sia per Milano sia per l’Italia, ha riscontrato un interesse e un successo senza eguali. Milano, in particolare, ha assistito alla nascita di numerosi format di ristorazione, al punto da diventare la capitale del cibo.
“AB – Il lusso della semplicità” è il nome del ristorante appena inaugurato a Milano dallo chef Alessandro Borghese, al quale abbiamo dedicato la nostra cover story.
Il settore food si declina anche in tutta una serie di fiere e di convegni dedicati come, ad esempio, Astino nel Gusto, Taste of, Golosaria, Milano Golosa e Identità Golose, a cui partecipano chef internazionali, al fine di condividere la propria esperienza locale di ristoratori, e italiani, in qualità di ambasciatori del Made in Italy.
Passando poi alle altre rubriche, non perdetevi l’intervista a Elisa Motterle, esperta di moda vintage, web editor e molto altro: le sue visioni che traggono ispirazione dai suoi genitori amanti dell’antiquariato, sono coniugate in chiave moderna, strizzando l’occhiolino ai social network.
Se si pensa alla musica si va automaticamente a Spotify, un’applicazione gratuita nata a Stoccolma nel 2008, come alternativa alla pirateria musicale, dove l’utente può scaricare e ascoltare la propria musica, creando anche playlist personalizzate. Veronica Diquattro, Responsabile Italia e Sud Europa, ci farà partecipi di questa idea imprenditoriale, declinandone l’offerta e le finalità.
L’Italia, famosa per le sue bellezze paesaggistiche e architettoniche, è anche un paese di santi, poeti e navigatori, quindi non potevamo non scrivere, anche se in modo conciso, dei cantieri nautici Ernesto Riva: una realtà che dal “saper fare” ha tratto il suo punto di forza.

Buona lettura!

Giovanni Bonani
Direttore Responsabile

Possono interessarti anche..

UN VIAGGIO NELL’INNOVAZIONE TESSILE

Il percorso d’innovazione di Colombo Industrie Tessili, azienda storica comasca, può essere definito dal termine Quiet Innovation. Un’innovazione che si sviluppa in silenzio e in