“SCIABOLIAMO” SBARCA SU WINELIVERY E NEGLI STORE DEDICATI

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

“Sciaboliamo”, la prima ‘sabrage card’ tascabile e personalizzabile lanciata dagli imprenditori milanesi Stefano Giordano e Luca Mangiarotti, sbarca su Winelivery e negli store firmati dal portale che ha rivoluzionato l’ecommerce del vino. A partire dal primo Winelivery Pop aperto a Milano in Corso di Porta Ticinese, 60.

Grande come una carta di credito, glamour come un accessorio, “Sciaboliamo” è una tessera in metallo che permette di aprire in modo scenografico ma sicuro le bottiglie di bollicine. Il sodalizio con Winelivery, noto per consegnare a domicilio in mezz’ora ogni vino in “carta” alla giusta temperatura, era praticamente già scritto. Insieme alla propria bottiglia, è così possibile farsi recapitare anche la tessera per sciabolare come veri professionisti.

Sciaboliamo sarà disponibile anche negli store Winelivery di prossima apertura in tutta Italia, dove è possibile fare una vera e propria esperienza phygital, ordinando tramite la app e scegliendo eventualmente di farsi accompagnare nella degustazione da un sommelier virtuale.

La linea completa di prodotti Sciaboliamo propone il kit “card + chain”, visionabile sul sito web www.sciaboliamo.it; le card sono realizzate in acciaio, con un foro a cui è agganciata una catenella che si inserisce nella gabbietta del tappo. Sciabolare sì, ma responsabilmente: la “Sciabolata Assistita” permette di poterlo fare anche in luoghi chiusi, sempre con le dovute precauzioni di sicurezza.

Le card sono completamente fatte in Italia e disponibili in diverse versioni: black, gold, silver, white, blue, turquoise, specchiate; lo stesso vale per le catenine: black, gold, silver, pink, blue. Ma è possibile creare la propria card personalizzata direttamente online, grazie al configuratore sul sito.

“Sono dieci anni – dichiarano gli ideatori di Sciaboliamo Stefano Giordano e Luca Mangiarotti – che sperimentiamo personalmente l’antica arte del Sabrage, applicandola con le più disparate attrezzature. Così, abbiamo deciso di unire l’utile al dilettevole e creare noi un prodotto che fosse funzionale, sicuro e piacevole da utilizzare. Molte aziende ci stanno già contattando per la produzione di card personalizzate per i loro dipendenti, clienti, fornitori per particolari ricorrenze. La mission di Sciaboliamo è quella di creare nel tempo oggetti dedicati all’arte del Sabrage, siamo così entusiasti di condividere la nostra passione con una community in costante crescita”.

Winelivery – L’App per bere! Il servizio di consegna in 30 minuti di bevande alla temperatura ideale, che permette di ordinare le migliori bottiglie di vino o drink, ma anche ghiaccio e snack, tramite sito o App (disponibile su App Store e Google Play). “Il nostro scopo è quello di offrire ai nostri clienti un’esperienza superiore, associando ad un servizio rapido e puntuale, un team di esperti per la selezione delle etichette migliori e gestendo in proprio assortimenti e consegne, per una cura del servizio a 360°.” La piattaforma tecnologica è anche un canale di comunicazione che connette direttamente il consumatore con il produttore, il quale può “raccontare” i propri prodotti ad un pubblico interessato e curioso. Il servizio, lanciato a Gennaio 2016 a Milano, è ora attivo dalla Sicilia all’Alto Adige in oltre 60 città.

Winelivery PoP è il Digital Wine Bar, situato in Corso di Porta Ticinese 60 a Milano. Il bar-enoteca, dedicato a chi ha l’App Winelivery sul telefono, offre ai propri clienti un’esperienza al 100% Digital e Cashless. Nel locale si ordina e si paga tramite App direttamente dal tavolo ed è possibile degustare Vini, Birre, Cocktail e Superalcolici accompagnati da taglieri, stuzzichini, e piatti sfiziosi. Il locale offre anche la possibilità di consultare un Sommelier virtuale che saprà guidare la scelta dei prodotti da assaggiare, indicando i più adatti ai gusti e all’occasione. Dopo l’esperienza nel Winelivery Pop, è possibile continuare ad ordinare comodamente da casa, con delivery gestite direttamente dal Wine Bar.

A cura della Redazione

Possono interessarti anche..

UN VIAGGIO NELL’INNOVAZIONE TESSILE

Il percorso d’innovazione di Colombo Industrie Tessili, azienda storica comasca, può essere definito dal termine Quiet Innovation. Un’innovazione che si sviluppa in silenzio e in