Mapic sbarca in Italia

mapic italia

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

mapic italiaCOS’È MAPIC ITALIA?
Il nuovo evento dedicato al mercato immobiliare retail in Italia

2 giornate ricche di opportunità durante le quali retailers, sviluppatori, proprietà, brokers, società di gestione potranno incontrarsi e fare business.
Una area espositiva con spazi dedicati ed un intenso programma di eventi di networking permetteranno a ciascun partecipante di promuovore al meglio i propri progetti e concludere nuovi accordi.

Milano, 30 Giugno 2015 – MAPIC, l’evento leader mondiale nel settore del retail real estate, arriva in Italia.

Reed MIDEM, società organizzatrice di MAPIC, ha annunciato oggi il lancio della prima edizione di MAPIC Italy che si terrà a Milano, alla fine del mese di Maggio 2016.

Parlando a Milano ad un’assemblea di professionisti italiani del retail real estate ed ai media, la Direttrice di MAPIC Nathalie Depetro ha sottolineato come, “La forza dei brand italiani, coniugata con il ritrovato dinamismo del mercato immobiliare commerciale, rendono oggi l’Italia estremamente attraente per i retailer nazionali ed internazionali. MAPIC Italy si indirizza alle aziende che vogliono approfittare delle importanti opportunità di business che il vivace mercato italiano del retail propone”.

Massimo Moretti, Presidente del Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali italiani (CNCC), ha ribadito che “Il mercato italiano del real estate sta attraversando un periodo di rinnovato dinamismo, offrendo grandi opportunità di business per investitori e retailer, italiani e internazionali. La nostra ambizione è fare di MAPIC Italy un’occasione d’incontro annuale imperdibile per i professionisti del mercato immobiliare commerciale interessati all’Italia. CNCC considera questo evento una priorità assoluta e per questo la supporterà con entusiasmo ed energia”.

MAPIC, l’evento leader a livello internazionale nel settore dell’immobiliare commerciale, si tiene ogni anno a Cannes (Francia) nel mese di Novembre e celebrerà quest’anno la sua 21° edizione. Nel corso degli anni l’evento si è affermato come un appuntamento immancabile per sviluppatori, proprietari, gestori e commercializzatori di centri commerciali, che vi incontrano retailers interessati a espandersi a livello internazionale.

mapic-italia2
Massimo Moretti e Filippo Rean

L’edizione 2014 ha visto la partecipazione di 8.400 delegati, di cui oltre 2.400 retailers, in provenienza da 75 Paesi diversi. 520 nuovi retail brand hanno preso parte all’evento per la prima volta.

Commentando il lancio di MAPIC Italy, Filippo Rean, Direttore della divisione Real estate di Reed MIDEM, che comprende MIPIM e MAPIC, ha sottolineato che “MAPIC a Cannes continuerà ad essere l’evento di riferimento a livello internazionale per i professionisti del retail real estate. Al tempo stesso, ci appare evidente che alcuni territori leader nel mercato retail, come l’Italia, meritino un evento nazionale dedicato. Per questo, nel 2016, MAPIC arriverà in Italia. Siamo estremamente grati a CNCC e agli altri attori leader del settore per il sostengo fondamentale a questa nostra iniziativa”.

MAPIC Italy fa seguito al lancio, nel Giugno 2015 a Shanghai, di un evento MAPIC in Cina, che una volta all’anno proporrà un programma di conferenze di alto livello e momenti di incontro tra i professionisti del settore.

MAPIC Italy combinerà una zona espositiva dedicata alla presentazione di progetti di siti immobiliari commerciali, un ricco programma di conferenze e numerosi eventi di networking.

Site: Mapic.com

Possono interessarti anche..