HEINEKEN® SILVER METABAR: IL PRIMO BAR DIRETTAMENTE DAL METAVERSO

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Heineken® ha inaugurato il primo Metabar al mondo, un temporary bar dove il confine tra reale e metaverso è senza soluzione di continuità. Questa installazione avveniristica è stata ideata per proseguire il percorso di lancio della nuova Heineken® Silver iniziato a marzo di quest’anno. Presentata prima su Decentraland, in forma virtuale, con una conferenza stampa fuori dagli schemi, l’ultima nata di casa Heineken® è ora finalmente disponibile nel mondo reale. Per presentarla al meglio, Heineken® ha deciso di creare un mondo tutto Silver dove sarà possibile vivere un’esperienza digitale unica ed immersiva. Il Metabar  ha ospitato ogni giorno momenti di intrattenimento legati al mondo della musica, dell’arte e dell’innovazione.

“Questa installazione, così come l’aver lanciato la nuova Heineken® Silver nel metaverso, riflette l’approccio innovativo e distintivo del brand” ha commentato Jan Bosselaers, Marketing Director Heineken Italia. “Lo spirito pionieristico che ci contraddistingue è ciò che ci ha spinto a far vivere al prodotto e ai consumatori un viaggio tra virtuale e reale. Siamo partiti dal metaverso per arrivare a Milano con un’installazione che sintetizza perfettamente questo percorso e che guarda al domani e alle nuove generazioni. Abbiamo voluto regalare un’esperienza coinvolgente, fresca ed emozionante, con il tono scherzoso e ironico che ci caratterizza per ricordare a tutti che non c’è nulla di meglio che gustarsi una birra vera in compagnia.”

Il Metabar è un progetto unico nel suo genere, dove ogni singolo elemento è stato concepito per dare l’illusione di entrare nel metaverso. Si è cominciato dall’esterno, grazie alla presenza di un buttafuori avatar che ha consentito l’accesso al locale. Si è poi proseguito con una postazione DJ che ha ospitato dal vivo importanti personaggi del panorama musicale nazionale e internazionale, mostrandoli in contemporanea nella loro versione avatar. Parte dello spazio interno è stato allestito con schermi che hanno trasmesso dirette dal metaverso o specchi che hanno trasformato gli abiti di chi ci si rifletteva. Ci sono stati anche ologrammi dietro al bancone, barman avatar, menu digitali e app per scegliere la musica a seconda del mood della serata, una stanza dedicata a Decentraland e pareti ispirate al design sviluppato per Heineken® dall’artista J.Demsky. Questo progetto è stato creato in collaborazione con Publicis Italia.

Innovazione per Heineken® significa anche interpretare i territori vicini al brand, come musica e intrattenimento, che sono stati  protagonisti dell’installazione con un palinsesto variegato di incontri a tema. Ogni giorno dalle 20 il Metabar ha ospitato DJ, artisti, opinion leader e ospiti (anche) in formato avatar per far vivere a chiunque vi fosse entrato un’esperienza unica.

La vera protagonista del Metabar, finalmente in forma reale, è stata la nuova Heineken® Silver, lager dal gusto extra-rinfrescante, pensata per andare incontro alle esigenze di chi cerca un profilo gustativo più accessibile. Realizzata con gli stessi ingredienti naturali di qualità della Heineken® Original, Silver viene prodotta utilizzando un processo di lagerizzazione in ghiaccio a -1°Cche, insieme ad una ricetta appositamente sviluppata,le conferisce un retrogusto meno amaro e più accessibile a tutti.

A cura della Redazione

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