Beesness Gennaio Febbraio 2023

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Il 2023 vede, purtroppo, ancora il protrarsi della guerra in Ucraina, di cui non sappiamo quando e con quale esito terminerà.

Per stemperare le notizie drammatiche che provengono dai campi di battaglia, ripartiamo con le note musicali e le canzoni di Eros Ramazzotti, che nell’intervista ci racconta i duetti storici che ha interpretato – come per esempio quello con Tina Turner – i primi tour internazionali e soprattutto l’ultimo, il “Battito Infinito World Tour”.

Lo sport rappresenta un altro argomento d’interesse generale. Umberto Gandini, Presidente della Lega Basket Serie A, ci illustra questo gioco, che a ogni partita mette in campo campioni, sfide e atmosfere unici. La sua carriera è incominciata nel mondo del calcio, per approdare successivamente al basket. Inoltre, si sofferma sull’utilità delle piattaforme social, come Tik Tok, per mostrare e per far conoscere questo sport a un pubblico più vasto.

Nella sezione dedicata alla moda, potrete leggere la bella intervista a Carla Sozzani – sorella di Franca, scomparsa nel 2016 a Milano – che abbiamo incontrato durante la presentazione della mostra “Mr & Mrs Clark Ossie and Cecilia Birtwell”, tenutasi a Prato. Spiega come i due creativi, uniti nell’amore e nella professione, siano stati innovatori nel mondo del fashion, realizzando abiti senza tempo. Sempre in questo ambito, abbiamo visitato l’azienda Clerici Tessuti di Grandate, ubicata nel territorio comasco, che ha compiuto 100 anni e che per l’occasione ha aperto i battenti del proprio archivio storico, costituito da oltre 400mila campioni di tessuto.

Nel campo del design, Andrea Castrignano ci espone la sua filosofia, composta da ecletticità, colore e minimal baroque. La sua passione infantile per i mattoncini Lego lo ha indirizzato a scegliere la professione di designer. Altra figura di questo settore è l’Architetto Simone Micheli, che ha recentemente realizzato un progetto di interior design a Palazzo Gatto Art Hotel & Spa, nel centro storico di Trapani. Si è dato risalto all’illuminazione degli interni e a una gestione razionale delle camere e degli spazi comuni.

Concludiamo gettando uno sguardo a EICMA – l’esposizione internazionale incentrata sulle 2 ruote, svoltasi a Milano – che ha registrato numeri da record sia in termini di operatori del settore sia di professionisti accreditati che di visitatori. Un’iniziativa che ha riscosso notevole successo è stata quella dedicata alla 777 Hypercar, una monoposto dalle prestazioni altissime, grazie a un motore V8 aspirato, 4.500 cc di cilindrata, che sviluppa 730 cv a 9mila giri, per una velocità di 370 Km/h.

Non mancano le collaudate rubriche inerenti alla recensione di libri, al retail e al franchising.

Cogliamo l’occasione per augurarvi un Anno Nuovo ricco di tante soddisfazioni professionali e vi diamo appuntamento al prossimo numero di Beesness.

Giovanni Bonani Direttore Responsabile

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA

ELISABETTA FRANCHI FALL-WINTER 2024/25

L’ispirazione della collezione autunno-inverno 2024/25 nasce dall’immagine senza tempo delle uniformi dei college inglesi, che Elisabetta Franchi ha reinterpretato partendo dall’estetica tomboy. L’uniforme viene raccontata