Beesness Marzo Aprile 2023

Share:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Print

Dopo la fashion week milanese, senza soluzione di continuità, arriviamo a quella del design. Una settimana concentrata di eventi e di presentazioni, dove l’universo del bello prende forma e anima l’intera città di Milano.

In questo contesto, uno dei designer più alternativi e alla moda è, sicuramente, Fabio Novembre. Nell’intervista di questo numero di Beesness, ci rende partecipi dei suoi primi passi mossi nella provincia di Lecce, passando dall’incontro con Anna Molinari che, affidandogli la realizzazione del negozio a Shanghai, lo ha di fatto lanciato nell’olimpo del design, fino a occuparsi di Casa Milan e Milanello per conto di Barbara Berlusconi.

Non mancano articoli sulle recenti sfilate, come quelle di Krizia, di John Richmond, di Borsalino, di Akep con Cecilia Rodriguez, di Mar De Margaritas con la sorella Belen e di Sergio Rossi.

D’interesse risulta anche essere l’ultima intervista che ci ha concesso Vivienne Westwood, celeberrima icona della “rivoluzione” nell’ambito della moda. Si tratta di una stilista che ha dedicato, nella vita e nel lavoro, molta attenzione nei confronti dell’ambiente, suggerendo al vasto pubblico di consumatori di abbigliamento di fare pochi acquisti, ma di qualità. Infatti, l’industria della fast fashion è una dei maggiori produttori d’inquinamento. Inoltre, la ricordiamo come paladina dei diritti e attivista, che non ha mai fatto mancare il suo sostegno alle varie iniziative susseguitesi negli anni.

Voltando pagina, lo chef Filippo Gozzoli illustra il bistrot, di cui è a capo, realizzato all’interno dello showroom di Visionnaire a Milano. Eleganza e creatività contraddistinguono la sua idea di cucina, caratterizzata da un sapiente mix di fantasia e di gusto.

Passiamo ora all’intervista ad Albertino, che con noi ripercorre i suoi esordi come deejay in Radio Deejay fino all’approdo, che dura tutt’ora, alla direzione artistica di Radio M2O.

Concludiamo con un resoconto su alcuni saloni di moda come Pitti Uomo a Firenze, giunto alla 103esima edizione e il FIMI, svoltosi a Valencia e dedicato all’alta moda per bambini.

Non mancano le ormai collaudate rubriche di retail, di franchising e di recensione di libri. Quest’ultima, tratta del volume di Cecilia Danesi, dal titolo “L’impero degli algoritmi”.

 Arrivederci al prossimo numero di Beesness!

Giovanni Bonani Direttore Responsabile

Possono interessarti anche..

SCENARI IMMOBILIARI

Nella terra di mezzo – Presentazione Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale | Milano, 7 marzo 2024 SCARICA IL PROGRAMMA